Budino ai pistacchi e mandorle

 

18 Novembre 2017
0 commenti

Se vi piace il budino e se vi piacciono i pistacchi, ecco la ricetta che fa per voi: il budino ai pistacchi e mandorle è un dolce al cucchiaio semplice da preparare che si arricchisce della presenza di due sapori tipicamente siciliani.

budino, pistacchi, ciambelle, pistacchi,limone, , ciambelline, cardamomo

Decorate i vostri budini con dei pistacchi in granella e otterrete un dolcetto veramente speciale:  sono perfetti per chi ama il sapore dei pistacchi naturalmente e sono adatti a tutti per il loro sapore.  

Budino ai pistacchi e mandorle





150 g di pistacchi | 12 g di gelatina in fogli | 450 ml di panna | 60 g di mandorle | 500 ml di latte | 150 g di zucchero
Prima di preparare il budino dovrete immergere all’interno dell’acqua fredda i vostri fogli di gelatina. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola piena di acqua e poi non appena l'acqua comincerà a bollire, scottare ma solo per un minuto i pistacchi e le mandorle. Scolate il tutto poi privateli molto velocemente della pellicola esterna per poi tritarli finemente e e ottenere una sorta di farina leggera.
Versare il latte all’interno di un pentolino con lo zucchero, fate cuocere a fuoco medio e aggiungete un po’ alla volta i vostri pistacchi e le vostre mandorle. Non appena il latte comincerà a bollire, aggiungete anche la gelatina strizzata e mescolate fino a quando non si sarà sciolta del tutto.
. Intanto montate la panna in modo tale che sia ben ferma e non appena il composto con i latte comincia a intiepidirsi, filtrate tutto con un colino e aggiungete delicatamente la panna montata. Versate il budino al pistacchio negli stampini bagnati con l’acqua fredda e lasciate rapprendere il budino in frigorifero per almeno un paio di ore.
Al momento di servirli, dovrete immergere lo stampo all’interno dell’acqua calda per qualche secondo e il budino scivolerà via molto semplicemente. Decorate i vostri budini con delle scagliette di cioccolato o di pistacchi tritati.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottimi per la merenda, i budini sono adatti anche come dessert speciale per chi per rendere più ricco il vostro budino potrete anche decorarlo con della panna accanto e delle scagliate di cioccolato.

 

BUDINO AL CARAMELLO CON LE MELE

BUDINO ALL’ARANCIA CON SCAGLIE DI CIOCCOLATO

BUDINO DI RISO CON LE NOCI

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Budini di fragola con panna e pistacchi

Budini di fragola con panna e pistacchi

Se volete un dessert fresco, simpatico, adatto a tutti e molto originale questa è la ricetta giusta, dovete assolutamente provare questi budini di fragola con panna e pistacchi. Devo dire […]

Budino al semolino e mandorle

Budino al semolino e mandorle

Ecco una ricetta deliziosa. Se non si era ancora capito adoro le mandorle e qualsiasi ricetta le contenga, dai dolci al pollo! Per me una tira l’altra! Oggi vi presento […]