Una Mole di panettoni, il 2 e il 3 dicembre a Torino

 
Emma
2 Dicembre 2017
Commenta

Natale: è tempo di pandoro e di panettoni ed è interamente dedicata proprio al panettone, la due giorni Una Mole di panettoni che si tiene nella città di Torino presso l’hotel Principi di Piemonte Eventi in via Pietro Gobetti sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 11 alle ore 20. 

panettone artigianale Torino

Interamente dedicata alla bontà e ai segreti del panettone artigianale, la rassegna gastronomica, vede la presenza di pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza fra cui i Maestri del Gusto, che sono stati selezionati dalla Camera di commercio di Torino, e che lavorano solo ed esclusivamente utilizzando ingredienti di alta, altissima qualità.

I dati dell’esportazione di panettone artigianale italiano all’estero, dalla Francia alla Germania al Regno Unito, all’Arabia Saudita alla Cina, crescono velocemente creando un fatturato di oltre 60 milioni di euro. E anno dopo anno cresce anche il numero di visitatori che animano gli spazi della kermesse che punta sulla valorizzazione del tradizionale dolce lievitato di Natale. Saranno dieci le aziende che animeranno la kermesse che sarà anche arricchita da incontri con i maestri del gusto.

Sabato 2 dicembre alle ore 18 si tiene l’incontro Non solo panettone, NON SOLO PANETTONE: a Natale non solo panettone, ma anche tutta la bontà di dessert gelato, miele e nocciolini di Chivasso.

Domenica 3 dicembre alle ore 15.00 è la volta de IL PANETTONE DEI MAESTRI DEL GUSTO con i classici piemontesi proposti dai maestri del Gusto torinesi Giovanni dell’Agnese, Giovanni Scalenghe, Luca Scarcella e Alessandro Spoto.

Nel corso della manifestazione sarà anche possibile assaggiare e acquistare a prezzo speciale (euro 24.00/Kg) panettoni artigianali provenienti dalle migliori pasticcerie d’Italia e partecipare alla programmazione di eventi didattici, conferenze sulla cultura del cibo ed esperienze enogastronomiche.

Categorie: Torte al Cioccolato
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Una Mole di panettoni, il 2 e il 3 dicembre a Torino.