Cheesecake alle mele con panna montata

 

29 Dicembre 2017
0 commenti

Conosce tante, tantissime varianti diverse, ma la cheesecake in effetti è sempre buonissima e facile da preparare. Oggi proponiamo la versione che può adattarsi a tutto l’anno: la cheesecake con le mele si prepara utilizzando le mele di vario genere e di varia qualità che avete a disposizione.

cheesecake mele, cheesecake di Hallowenn con la zucca, cheesecake, halloween

La base di biscotti e di burro viene arricchita dalla presenza della crema che viene preparata con il formaggio spalmabile, le mele, le uova. Il tocco in più?

Cheesecake alle mele con panna montata





per la base: | 150 g di burro - 250 g di biscotti secchi - 40 g di nocciole tritate | per la crema: | 7 mele - 500 g di panna liquida per dolci - 1 kg di crema di formaggio da spalmare - 200 g zucchero - 4 uova - 1 limone | panna montata
Anche in questo caso è necessario innanzitutto preparare la base. Triturate finemente i biscotti secchi e poi amalgamateli insieme alle nocciole tritate poi aggiungete anche lo zucchero (anche di canna se preferite) e il burro fuso.
Amalgamate bene e poi versate l’intero composto all’interno dello stampo: livellate per bene e poi mettete in frigorifero per almeno un’oretta in modo tale che possa rapprendersi meglio.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema per il cheesecake alle mele. Versate all’interno di un recipiente ampio la panna liquida e aggiungete anche la crema di formaggio spalmabile e poi mescolate per bene.
Prendete una seconda ciotola e aggiungerei anche le uova e tre cucchiai di zucchero: amalgamate per bene e versate il composto di uova all’interno del recipiente dei formaggi e poi lavorate con un cucchiaio di legno per amalgamare bene il tutto.
Preparate le mele: sbucciatele, privatele del torsolo, e tagliatele a spicchi. Ora lasciate bollire per qualche minuto in un po’ di acqua anche il succo del limone e il resto dello zucchero con le mele tagliate a spicchi.
Riprendere anche lo stampo con la base: sistematevi sopra la base di biscotti e di burro e poi decorate la superficie con le mele tagliate lasciando qualcosa da parte per la decorazione finale. Versate sopra le mele la crema di formaggio e di uova e poi decorate la superficie con e restanti spicchi di mela. Infornate il dolcetto a 180 gradi per almeno un’oretta controllandone la cottura e la doratura, poi sfornate e accompagnate con della panna montata.

[photo courtesy of thinkstock]

È dato dalla presenza della panna montata che va ad arricchire ulteriormente la vostra cheesecake con le mele ottima per tutto l’anno: tenete infatti presente che si tratta di una torta che prevede la cottura in forno vista anche la presenza delle uova.

Il formaggio e la frutta restano gli ingredienti principali di un dolcetto morbido e adatto a tutte le occasioni.

CHEESECAKE FACILE CON LE CASTAGNE

CHEESECAKE FACILISSIMA PER PRINCIPIANTI

NEW YORK CHEESECAKE DI MARTHA STEWART

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake alle mele con panna montata.