Idee dolci per San Valentino? Ecco le decorazioni perfette con i cioccolatini M&M’s

 
Gianni Puglisi
17 Gennaio 2018
Commenta

San Valentino è il vostro incubo peggiore? Non avete la minima idea di cosa regalare al vostro compagno o compagna? Provate a stupirlo mettendo in mostra tutte le vostre doti culinarie! Un dolce goloso può essere la soluzione perfetta e più romantica per risolvere questo rebus d’amore e, al contempo, lasciare senza parole la persona che amate. Insomma, un conto è regalare qualcosa comprato in pasticceria, un altro conto è donare qualcosa creato con le proprie mani, spendendoci tempo e fatica.

Uno dei dolci tipici di San Valentino è sicuramente un classico di questa festa, ovvero i biscotti ricoperti di cioccolato, ovviamente a forma di cuore. Per chi non avesse una grande dimestichezza con i fornelli, esistono versioni prive di burro e uova. Varianti più semplici da realizzare, ma al contempo notevolmente gustose, magari con un ripieno croccante a base di frutta secca.

Volete un’altra idea dolce, ma al contempo un po’ piccante? Allora che ne dite dei brownies al cioccolato e peperoncino? Una vera e propria delizia che si può preparare senza troppa fatica. Occhio agli ingredienti giusti, però!

E come dimenticare anche i tradizionali biscotti alla marmellata? Un vero e proprio cult tra i dolci di San Valentino, che permette di fare sempre bella figura anche se la marmellata non è fatta in casa. È sufficiente poter contare su qualche bella e pittoresca formina e sovrapporre i due strati di biscotto diventa un gioco da ragazzi.

E se pensiate che manchi qualcosa anche a queste tre ottime e dolci, in tutti i sensi, idee per stupire il vostro compagno o la vostra compagna a San Valentino, potreste aver ragione. Serve qualcosa per personalizzare e decorare i vari dolci. La soluzione? Usare i cioccolatini colorati My M&M’s che si possono personalizzare anche con la foto del proprio partner. O, in alternativa, si può scegliere di stampare la frase e il colore che si preferiscono. Scoprite sul sito di My M&M’s tante idee per San Valentino.

E voi, quale dolce avete in mente di preparare per San Valentino? Oppure biscotti e torte non sono il vostro forte e state pensando a qualche altro regalo? Fateci sapere tutte le vostre idee per San Valentino!

Categorie: Redazionale

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Idee dolci per San Valentino? Ecco le decorazioni perfette con i cioccolatini M&M’s.