Panzerotti di sfoglia con cioccolato e banana

 

25 Gennaio 2018
0 commenti

Se avete in casa della semplicissima pasta sfoglia, ecco la ricetta che fa per voi: i panzerotti di sfoglia con banane e cioccolato sono veramente semplicissimi da preparare.

Panzerotti

In pratica si tratta della versione alternativa e ancora più semplice dei tradizionali panzerotti che richiederebbero maggiore impegno nella preparazione dell’impasto. 

Panzerotti di sfoglia con cioccolato e banana





1 confezione di pasta sfoglia | 1 banana | 50 grammi di cioccolato fondente - 50 grammi di cioccolato bianco  | 8 cucchiai di crema di nocciole o Nutella | Mandorle in scaglie - Latte e zucchero
Tagliate a pezzi piccoli il cioccolato fondente e il cioccolato bianco. ASmalgamate tutti gli ingredienti. Tagliate a rondelle e poi a tocchetti anche la banana e srotolate la pasta sfoglia. Con un coppapasta, ricavatene circa 8 dischi.
Distribuite sulla metà di ciascun disco un cucchiaio di nutella, un pezzetto di cioccolato e la banana tagliata a rondelle. Ripiegate il disco su sé stesso e bagnate i bordi con il latte: sigillate per bene il tutto in modo tale da ottenere delle mezze lune.
Spennellate ancora la superficie dei panzerotti con altro latte e poi aggiungete anche della granella di mandorle.
Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti fino a quando i panzerotti non saranno ben dorati. Toglieteli dal forno e cospargerli con lo zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

In effetti la forma caratteristica delle mezzelune resta, ma è anche vero che si tratta di dolcetti che possono essere preparati molto più velocemente. Potrete anche personalizzare po’ la ricetta proposta magari variando proprio il tipo di ingredienti scelti, come ad esempio la frutta o magai sostituendo alla nutella la marmellata.

 

FICHI IN PASTA SFOGLIA

DOLCETTI DI PASTA SOGLIA CON FRUTTA SECCA

PASTA SFOGLIA, QUATTRO DOLCETTI VELOCI

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Panzerotti di sfoglia dolci con cioccolato e banana

Panzerotti di sfoglia dolci con cioccolato e banana

I panzerotti di sfoglia dolci con cioccolato e banana sono la variante dolce di classici panzerotti. Certo, quando parliamo di panzerotti pensiamo subito a una preparazione salata, una sorta di […]