Fudge bars inglesi, la ricetta veloce

 

26 Gennaio 2018
0 commenti

Sono piccoli, tutti al cioccolato e veramente squisiti: sono i fudge bars, i tradizionali dolcetti tipici molto diffusi in Inghilterra e in Irlanda.

funge bar, Fudge al burro di arachidi per Natale 2016

Si presentano con una forma rettangolare e possono essere personalizzati in tanti modi diversi aggiungendo ad esempio i pinoli, ma anche le nocciole o altri tipi di ingredienti come ad esempio l‘uvetta sultanina. 

Fudge bars inglesi, la ricetta veloce





50 gr di burro | 70 gr di cioccolato fondente | 140 gr di farina | Lievito in polvere - 70 gr di pinoli | 220 gr di zucchero | 1 uova - sale - vaniglia
Preriscaldate il forno a 190 gradi e poi preparate anche l’impasto. Passate al setaccio 130 grammi di farina, aggiungete anche cucchiaino di lievito in polvere e un po’ di sale.
Versate all’interno di una pentola 50 grammi di burro e 60 grammi di cioccolato fondente spezzettato fino a quando non si sarà sciolto completamente.
Montate un uovo, aggiungete anche 220 grammi di zucchero, aggiungete anche il cioccolato fuso e la farina già setacciata e messa da parte.
Aggiungete 60 grammi di nocciole o uvetta dopo aver tritato il tutto abbastanza grossolanamente, aggiungete un cucchiaino di aroma di vaniglia e mescolate con cura. Imburrate una teglia per il forno e versatevi sopra l’impasto: distribuitelo uniformemente sulla teglia livellandolo con l’aiuto di un coltello e infornate.
Fate cuocere in forno per circa 25 minuti e poi togliete la teglia. Attendete che il dolce si sia raffreddato, tagliatelo a rettangoli di circa 2 per 4 centimetri e gustatelo


[photo courtesy of thinkstock]

I fudge bars sono dolcetti nati intorno agli Anni Cinquanta con il nome di Milk Fudge e originariamente ricoperti con il cioccolato al latte: potrete prepararli anche in casa e poi servirli per merenda, snack sfizioso per tutta la giornata o dessert.

FUDGE BAR CON CIOCCOLATO E CON PISTACCHI

FUDGE AL COCCO

 

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fudge bars inglesi, la ricetta veloce.