Tiramisù più lungo del mondo, si tenta il Guinness a Villesse

 
Fabiana R.
11 febbraio 2018
Commenta

Il tiramisù più lungo del mondo? Il tentativo di realizzarlo per entrare nel Guinness dei Primati sarà effettuato oggi, domenica 11 febbraio al Tiare Shopping di Villesse in provincia di Gorizia con lo svolgimento dell’Official Attempt con certificazione ufficiale dei giudici del guinness World Record.

Tiramisu, pistacchi

L’organizzazione dell’evento è stata affidata a Mirko Ricci, tra l’altro  già detentore del record del tiramisù da 3.015 chili (del 2015), e del profiterole da 150 chili che attualmente restano imbattuti nel libro dei primati. Si lavorerà dalla mattina alla sera per tentare di entrare nel Guinness, ma sarà necessario sottoporsi al giudizio del giudice ufficiale del Guinness Word Record di Londra, Lorenzo Veltri che interverrà per l’occasione. 

Il tiramisù più lungo del mondo cercherà di entrare nel libro dei Guinness al pari con il record del tiramisù “più grande del mondo” già stabilito da Gemona nel 2015: per farlo, si prevede la preparazione di un dolce lungo ben 100 metri attorno al quale lavoreranno tutti i volontari che interverranno all’iniziativa con i pasticceri professionisti dell’associazione friulana “Etica del gusto”. Saranno presenti anche i pasticceri professionisti dell’associazione friulana “Etica del gusto”,  Natascha Noia de “la chef Mobile”, già concorrente di Hell’s Kitchen 2017, e i critici e foodwriter Clara e Gigi Padovani, entrambi autori del libro di indagine storica che conferisce al Friuli Venezia Giulia la paternità del celebre dolce al caffè. Paternità che è stata invece a sorprese attribuita alla regione Veneto con sgomento del Friuli che intanto cercherà di conquistare qualche altro suo personale record.

TIRAMISU’, PRODOTTO AGROALIMENTARE DEL FRIULI

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Tiramisù World Cup, al via la prima competizione fra non professionisti

Tiramisù World Cup, al via la prima competizione fra non professionisti

Al via la Tiramisù World Cup, la competizione amatoriale che eleggerà “il miglior “pasticcere”, ma anche la migliore ricetta originale che saranno proclamati il 4 e 5 novembre a Treviso, […]