Meringata al cocco e mango

 

15 Febbraio 2018
0 commenti

La meringata con cocco e mango è un dolce adatto veramente a palati golosi, molto golosi: tutto merito degli ingredienti, meringhe e frutta.

torta meringa, meringata, cocco, , mango, torta meringa aroma limone dolce forno

È un dolce abbastanza facile da preparare che unisce alla croccante zia delle meringhe anche la morbidezza della frutta.

Meringata al cocco e mango





400 grammi di mascarpone light | 3 cucchiai di cointreau | 1 mango | 3 uova intere - 3 albumi | zucchero semolato (albumi più 30 grammi) | Sale- 3 cucchiai di cocco in polvere
Mettete gli albumi in una ciotola ampia a mescolate in una secondo ciotola i due tipi di zucchero pesati: aggiungete anche due cucchiai di albumi con un pizzico di sale e montateli con le fruste elettriche fino ad ottenere una meringa soda.
Mettete il composto in una san a poche con la bocchetta di un centimetro e preparate sul piano di lavoro tre fogli uguali preparati cn la carta forno. Ricopriteli con dei bastoncini di meringa l’uno accanto all’altro per circa 15 centimetri.
Spolverate con la farina di cocco e lasciate cuocete tutto in forno preriscaldato a 100 gradi per circa 2 ore perché la meringa dovrà essere leggera. Montate i tuorli con lo zucchero rimasto e incorporate anche il mascarpone, il liquore, la farina di cocco.
Sbucciate il mango e poi tagliatelo a fette. Farcite la meringa con la metà delle fettine di mango e sistemate il secondo foglio, poi farcitelo allo stesso modo e completate con un altro strato di meringa.

[photo courtesy of thinkstock]

La versione proposta è particolarmente esotica con la scelta che cade sul mango, ma potrete anche personalizzare il dolce sostituendo al mango l’ananas magari barattolo (già tagliata) o anche le pesche sciroppate che sono anche reperibili tutto l’anno e hanno lo stesso gusto e la stessa consistenza dolce del mango stesso.

CREMA DI LIMONE CON LA MERINGA

NIDI DI MERINGA CON LE FRAGOLE

CROSTATINE CON MERINGHE ALL’ARANCIA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crumble di mango e banana

Crumble di mango e banana

I crumble sono probabilmente i dolci alla frutta che preferisco. Un’alternativa alla solita crostata, risultano più leggeri e, diciamolo, anche molto più intriganti per via delle copertura di briciole che […]