New York, apre il primo museo dei dolciumi

 
Emma
17 Febbraio 2018
Commenta

Apre a New York il primo museo dei dolci: Museum of Candy sarà collocato in una chiesa sconsacrata per una sorta di unione poco usuale fra sacro e profano.

L’inaugurazione del Museum of Candy è prevista tra pochi mesi per la prossima estate all’interno del Limelight nel quartiere di Chelsea e nasce dal progetto della Sugar Factory, l’azienda di Charissa Davidovici che ha avuto l’idea di trasformare dolci di ogni genere in prodotti di lusso.

museo , caramelle

Il museo dei soldi però sarà una vera e propria goduria per gli occhi: fra dolci e caramelle sarà facile perdersi, ma anche immergersi nella storia dell’industria dolciaria dagli anni ’60 all’epoca attuale. Si saranno degustazioni di vario genere e un ristorante dove sarà possibile assaporare dolci di ogni genere. 

Ci saranno percorsi illustrativi che spiegheranno come riuscire a creare dolciumi e leccornie di vario genere: una tappa obbligata per tutti gli amanti dei dolci.

L’apertura del Museum of Candy a New York si colloca sulla scia del primo esperimento lanciato da The Sugar Factory che nel 2010 ha lanciato il promo Museo a Las Vegas. Adesso si contano 25 musei dei dolci e dopo New York, la prossima apertura è prevista a Los Angeles nel 2019.

La città di New York non è nuova a sperimentazioni del genere: lo scorso anno ha già aperto il Museo del Cioccolato di Jacques Torres, alias Mr Chocolate, che in un’area di 500 mq mostra come si coltiva il cacao e come preparare prelibatezze di ogni genere, dal cioccolato alle praline alla crema senza dimenticare corsi di preparazione e degustazioni di ogni genere.

 

photo credits | thinsktock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per New York, apre il primo museo dei dolciumi.