Dolce al cioccolato con coulis di frutta

 

19 Febbraio 2018
0 commenti

Il dolce al cacao con coulis di fragole è veramente squisito e piace a tutti: è una classica torta al cioccolato che viene arricchita dal sapore della frutta. Ingrediente indispensabile è il cacao amaro, ma anche il cioccolato fondente che rende ancora più intenso il sapore del vostro dolce.

torta al cioccolato, Torta Madeira al cioccolato

Il cacao amaro poi è ricco di proprietà: è anti age, favorisce buonumore e vi regala la carica in più con la caffeina e con la teobromina. 

Dolce al cioccolato con coulis di frutta





30 grammi di cacao amaro | 100 grammi gocce di cioccolato | 120 grammi di zucchero in polvere | 4 uova | un baccello di vaniglia - un cucchiaino di lievito | Fragole, mezza arancia | 1 cucchiaino i zucchero semolato - 1 cucchiaino di vino liquoroso
Setacciate la farina, il cacao amaro e il lievito all’interno di una ciotola capiente. Mescolate e lasciate da parte. Prendete un seconda ciotola e versatevi all’interno le uova: sbattetele con una frusta insieme allo zucchero a velo. Dovranno gonfiarsi per bene. Aggiungete delicatamente al vostro composto di uova e zucchero, il precedente mix di farina, di cacao lievito e semi di vaniglia.
L’impasto è pronto: imburrate e infarinate uno stampo da dolci e versatevi all’interno l’impasto del dolce. Il forno dovrà essere caldo a 190 gradi. Lasciate cuocere il dolce per circa 50 minuti.
Effettuate la prova stecchino per accertarvi che la torta sia effettivamente cotta. Nel frattempo preparate il coulis di fragole: lavatele e poi frullatele, aggiungete anche un cucchiaino di zucchero ed eventualmente aggiungete un cucchiaio di vino liquoroso. Sfornate la torta e poi lasciatela raffreddare e accompagnatela con il coulis di fragole.

[photo courtesy of thinkstock]

Il coulis di fragole rendere ancora più invitante il sapore della vostra torta al cioccolato, ma potrete ance aggiungere qualche ingrediente in più: oltre al cacao amaro potrete aggiungere anche delle scagliette di cioccolato fondente.

Potrete aggiungere il cioccolato in scagliette oppure potrete scioglierlo con l’aggiunta di un goccio di latte di mandorle.

 

TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE CON LE FRAGOLE

TORTA CON CIOCCOLATO E CARAMELLO

TORTA CON CIOCCOLATO AMARO E VANIGLIA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolce al cioccolato con coulis di frutta.