Fudge bars con cioccolato e uvetta

 

23 Febbraio 2018
0 commenti

Cioccolato e uvetta sono gli ingredienti necessari per la preparazione dei fudge bars con cioccolato e uvetta, i classici dolcetti inglesi che vengono arricchiti anche dalla nocciole.

fudge bar, Fudge al cioccolato vegan

Sono dolcetti diffusi soprattutto in Inghilterra e in Irlanda, hanno una forma rettangolare e la ricetta base può essere personalizzata in tanti modi diversi, in questo caso con nocciole, cioccolato fondente e uvetta. 

Fudge bars con cioccolato e uvetta





50 gr di burro | 70 gr di cioccolato fondente - 70 gr di uvetta - 100 grammi di nocciole | 140 gr di farina | Lievito in polvere | 220 gr di zucchero | 1 uova - sale - vaniglia
Per preparare i vostri fudge bars, dovrete riscaldare il forno a 190 gradi e nel frattempo preparare l’impasto. Passate al setaccio 130 grammi di farina, aggiungete anche un cucchiaino di lievito in polvere e aggiungete un po’ di sale.
Versate all’interno di una pentola 50 grammi di burro, 60 grammi di cioccolato fondente spezzettato fino a quando non si sarà sciolto del tutto. Montate un uovo, aggiungete anche 220 grammi di zucchero, aggiungete il cioccolato fuso e la farina setacciata e lasciata da parte.
Aggiungete anche le nocciole, l’uvetta, spezzettate e triturate, e aggiungete anche un cucchiaino di aroma di vaniglia mescolando con cura.
Imburrate una teglia per il forno, versatevi sopra l’impasto preparato e distribuitelo uniformemente sulla teglia livellandolo con un coltello e poi infornate. Lasciate cuocere in forno per circa 25 minuti e poi togliete la teglia dal forno. Attendete che il dolce si sia raffreddato, tagliatelo a rettangoli di circa 2 per 4 centimetri e servitelo.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottimo snack tutto da gustare a merenda o nell’arco della giornata, sono veramente sfiziosi e adatti a grandi e bambini.

 

FUDGE BAR, LA RICETTA VELOCE

FUDGE CON CIOCCOLATO E PISTACCHI

FUDGE BAR CON IL COCCO

Categorie: Dolce al cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fudge bars con cioccolato e uvetta.