Panna cotta al cocco e cioccolato

 

3 Marzo 2018
0 commenti

La panna cotta  è una vera e propria garanzia: piace a tutti, è un dolce raffinato, ma semplice da preparare e poi è assolutamente versatile. Ciò significa che potrete prepararla con tanti ingredienti diversi anche da sperimentare per un risultato sempre perfetto.

 

panna cotta, cocco, 6 ricette dolci cucchiaio veloci bimby

Oggi proponiamo la ricetta della panna cotta al cocco e cioccolato: una variante veramente sfiziosa e tutta da provare che potrebbe piacere anche ai più piccoli.

Panna cotta al cocco e cioccolato





2.5 dl di latte di cocco - 2.5 dl di panna fresca | 100 grammi di cioccolato fondente | 100 grammi di zucchero | 10 grammi di gelatina in fogli | un baccello di vaniglia
Lasciate ammorbidire la gelatina all’interno dell’acqua fredda per circa 10 minuti. Versate il latte di cocco e la panna all’interno di una pentola, aggiungete lo zucchero e il baccello di vaniglia inciso verticalmente: lasciate cuocere a fuoco medio fino a quando gli ingredienti non saranno arrivati a bollore.
Mescolate e togliete dal fuoco, versate la gelatina scolata e strizzata, coprite, lasciate raffreddare e filtrate il composto utilizzando un colino. Mescolate gli ingredienti e poi distribuitelo all’interno dei diversi stampini
Mettete il composto in 4 stampini e fatelo riposare in frigorifero per 3 ore: al momento di servire potrete preparare la salsa al cioccolato per accompagnamento. Spezzettate il vostro cioccolato fondente, perfetto per poter contrastare efficacemente con il sapore dolce del vostro latte di cocco e lasciatelo sciogliere a bagnomaria: in alternativa potrete anche lasciarlo sciogliere direttamente nel microonde.
Distribuitelo accanto alla panna cotta e poi distribuite delle scagliate di cocco sulla superficie della vostra panna cotta.

[photo courtesy of thinkstock]

Il trucco per la preparazione della vostra panna cotta con il cocco e il cioccolato è la presenza del latte al cocco al posto del latta tradizionale: il tocco in già è la presenza del cioccolato fondente sciolto che potete affiancare al momento di servire la vostra squisita panna cotta.

PANNA COTTA AL CIOCCOLATO

PANNA COTTA CON CIOCCOLATO E CON MANDORLE

PANNA COTTA ALLA GIAPPONESE

Categorie: Panna cotta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Panna cotta al cocco e cioccolato.