Shortbread con cioccolato e cocco

 

10 Marzo 2018
0 commenti

Dite shortbread e pensate immediatamente alla Scozia: gli shortbread infatti sono dolcetti – biscotti a base di burro che vanno serviti insieme al tè o come sfizio nell’arco della giornata.

shortbread, cocco, cioccolato,

Come spesso accade, la ricetta originale prevede non poche varianti e oggi proponiamo la ricetta degli shortbread con cioccolata e con cocco, una versione particolarmente dolce che non vi lascerà indifferenti e che piacerà quasi sicuramente anche ai vostri bambini.

Shortbread con cioccolato e cocco





175 g di farina di cocco | Un pizzico di sale | 55 grammi di zucchero semolato | 115 g di burro | 100 g di gocce di cioccolato fondente
Mescolate all’interno di un mixer la farina con il burro e aggiungete anche lo zucchero: lasciate lavorare il mixer perché dovrete ottenere un composto omogeneo.
Non appena il composto appare bene omogeneo, aggiungete anche le gocce di cioccolato e le scagliate di cocco. Mescolate bene con l’aiuto di una spatola. Non appena sarà bene amalgamato, togliete il composto dal mixer.
Preparate la teglia: ungetela con del burro e poi cospargetela un po’ con la farina per non lasciar attaccare i vostri biscotti. Sistemate il composto ottenuto nella teglia e distribuitelo bene in modo tale che tutto l’impasto sia completamente disteso in modo omogeneo.
Infornate per circa trenta minuti - quaranta a 180 gradi e lasciate raffreddare un po’. A quel punto tagliate gli shortbread a rettangoli: lasciate raffreddare completamente i vostri shortbread e poi serviteli ai vostri ospiti.

[photo courtesy of thinkstock]

Il cioccolato fondente è perfetto insieme al cocco a scagliette, ma per un gusto ancora più invitante potrete anche sostituire il cioccolato fondente con il cioccolato al latte. Una volta preparati gli shortbread si conservano anche per qualche giorno in un contenitore ben chiuso e potrete gustarne qualcuno a colazione o a pranzo, ma anche a merenda.

 

 

BISCOTTI SHORTBREAD PER SAN VALENTINO 

SHORTBREAD CON BURRO DI ARACHIDI

SHORTBREAD CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Categorie: Biscotti
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Shortbread con cioccolato e cocco.