Glorious, il cioccolatino da 7.728 euro

 
Emma
20 Marzo 2018
Commenta

Si chiama Glorious, Glorioso ed è il cioccolatino più costoso al mondo che è stato presentato in occasione del XVI Festival internazionale del cioccolato di Óbidos, in Portogallo.

Valore commerciale di Glorious? 

cioccolatino glorious

Ben 7.728 euro per esemplare: un lusso per pochi considerando che il gioiellino è placcato in oro 23 carati ed è stato realizzato dal maître chocolatier portoghese Daniel Gomes. 

La ricchezza del prodotto è data anche all’opulenza degli ingredienti utilizzati:  il Glorious è a base di cioccolato fondente equatoriale Valrhona, filamenti di zafferano, tartufo bianco del Périgord, olio di tartufo bianco, vaniglia del Madagascar e scaglie d’oro come riporta la stampa portoghese che ha celato però l’identità di uno degli ingredienti segreti.

Il cioccolatino per ricchi è a forma di diamante e potrà anche essere ordinato online visto che vi sarà recapitato direttamente a casa. Per adesso però sembra le ordinazioni sono partire da pochi paesi, Emirati Arabi Uniti, Russia, Angola e Argentina dove misteriosi milionari si sono voluti concedere un lusso per pochi. Il cioccolatino – diamante recapitato direttamente a casa, si presenta con un base di legno laccato nero con tanto di incisione del numero seriale in oro e una campana di cristallo arricchita da cristalli e perle Swarovski con una preziosa maniglia dorata. Insomma anche il packaging ha il suo costo per custodire il più lussuoso dei cioccolatini in circolazione.

Ma pare che il maestro cioccolatiere Daniel Gonzales sia appassionato di lusso, è confermato anche dal fatto che ha lanciato prodotti di vario genere, cioccolatini premium, tavolette colorate con la frutta liofilizzata dal sapore unico senza contate il bonbon con ripieno di vino Porto che spopola un po’ in tutto il mondo.

 

photo credits | Facebook

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Glorious, il cioccolatino da 7.728 euro.