Barrette soffici con miele e mandorle

 

5 Aprile 2018
0 commenti

Pasqua è passata e sarebbe anche il caso di rinunciare a vizi e stravizi: meglio allora puntare su merende sane per i bambini magari dopo qualche giorno di eccessi alimentari.

Barrette cioccolato e caramello, fiorentine, tisane, miele, dolci, miele, barrette, morbide al miele

Le barrette soffici con miele e mandorle sono un dolce sano per la merenda e veramente facile da preparare, di gran lunga migliore rispetto alle classiche merendine pronte che non sono il massimo dell’affidabilità in termini di ingredienti.

Barrette soffici con miele e mandorle





150 grammi farina 00 - 100 grammi di farina di mandorle - 30 grammi di fecola | 50 grammi di burro | 200 grammi di zucchero | 6 uova | una bustina di vanillina | 100 grami di miele e mandorle in lamelle
Separate i tuorli dagli albumi all’interno di due ciotole diverse. Montate i tuorli insieme allo zucchero. Montate gli albumi a neve ferma nel loro recipiente.
Amalgamate al composto di tuorli, la fecola, le farine setacciate, la vanillina e il burro fuso (anche all’interno del microonde). Aiutatevi con una frusta per poter amalgamare tutti gli ingredienti necessari.
Incorporate, dal basso verso l'alto, gli albumi montati, ma poco alla volta, facendo sempre in modo tale che non si smontino. Aggiungete il miele e amalgamate bene.
Trasferite l'impasto ottenuto in uno stampo rettangolare rivestito con la carta forno bagnata e strizzata. Infornate a 180°, per almeno 30 minuti.
Sfornate e cospargete sulla superficie anche il miele riscaldato e fuso e le lamelle di mandorle per creare la superficie croccante. Lasciate raffreddare e tagliate le barrette per preparare le vostre merendine.

[photo courtesy of thinkstock]

La preparazione è facilissima e il sapore del miele si lega perfettamente alle mandorle che regalano un superficie bella croccante. Potrete preparare il vostro dolce e poi dividerlo in barrette per la merenda a scuola o pomeridiana dei bambini. Potrete anche arricchire il vostro dolce leggero aggiungendo delle gocce di cioccolato all’interno oppure cospargere la superficie con la marmellata prima delle mandorle.

 

 

MOUSSE CON BANANA E MIELE

BARRETTE CON MIELE E CARAMELLO

BISCOTTI INTEGRALI CON MIELE E CIOCCOLATO

Categorie: Dolci per bambini
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Api di marzapane su muffin al miele

Api di marzapane su muffin al miele

Iniziamo la settimana con un’altra simpatica ricetta per preparare una festa per bambini colorata e con tema api e miele. Vi abbiamo già parlato di muffin e sono sicura che […]