Tortino con le fragole e sciroppo di rose

 

10 Aprile 2018
0 commenti

Sono facili da preparare e richiamano il profumo della primavera: i tortini con le fragole e con lo sciroppo di rose sono un dolcetto dal sapore delicato che unisce alla bontà delle fragole, la delicatezza dello sciroppo di rose.

crumble, tiramisù, fragole, mousse, insalata, torta fredda alle fragolebiscotto con frutti di bosco e fragole di fragole

Si tratta di morbide crostino di frolla che vengono arricchite dalla presenza delle fragole lavate e tagliate a pezzetti: potrete anche decidere se preparare una torta intera oppure preparare in alternativa delle tortine in monoporzioni. 

Tortino con le fragole e sciroppo di rose





210 grammi di farina  | 60 grammi di zucchero - 2 cucchiaino di lievito vanigliato | 3 cucchiai di latte . 3 cucchiai di panna fresca | 150 grammi do fragole tagliate a pezzetti | 2 uova | 60 grammi di burro  | Zucchero a velo  - Sciroppo di rose
Mescolate all’interno di una ciotola la farina insieme al lievito. Mescolate e poi mescolate all’interno di un secondo recipiente il latte e la panna. Fate fondere il burro all'interno di un pentolino o nel microonde per avere un risultato ancora più veloce. Mescolate bene e poi aggiungete il burro fuso all’interno del composto di latte e panna e poi unite gli ingredienti umidi  a quelli secchi.
Preparate le fragole: lavatele e asciugate e poi tagliatele a pezzetti mantenendo la stessa dimensione. Dovranno essere piccole, ma non troppo in modo tale da poter essere assaporate anche all’interno dell’impasto.
Aggiungete le fragole all’impasto e amalgamate bene: distribuitelo all'interno delle diverse formine in modo uniforme. Lasciate cuocere in forno acceso a 180 gradi per circa 40 minuti fino a quando la superficie non sarà ben dorata.
Sfornate le tortine e decoratele con una spolverata di zucchero a velo. Aggiungete anche lo sciroppo di rose e bagnate un po' la superficie in modo tale da creare un delizioso connubio all'insegna della rosa e delle fragole.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Perfette da servire anche in occasione della festa della mamma che si avvicina anche quest’anni, le vostre tortine potranno anche essere personalizzate utilizzando anche delle formine di tipo diverso anche per creare forme di vario genere.

CROSTATA CON FRAGOLE E CON YOGURT

TORTA CON FRAGOLE, CIOCCOLATO E PEPERONCINO

TORTA RUSTICA CON PANE E FRAGOLE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Tortino alle fragole con sciroppo di rose

Tortino alle fragole con sciroppo di rose

Il tortino al cioccolato può essere vivacizzato e modernizzato dalla presenza delle fragole che regalano un tocco in più e rendono ancora più dolce un classico della pasticceria. Perfetto per […]