Cheesecake con il limone senza cottura

 

14 Aprile 2018
0 commenti

È goloso, è fresco, è leggero e perfetto per la bella stagione: la cheesecake al limone senza cottura è un dolce facile da preparare perfetto per la primavera.

cheesecake senza cottura, cheesecake limone e cioccolato bianco, festa delle donne, cheesecake

Potrete anche prepararla con un certo anticipo, il giorno prima, in modo tale da mantenerla in frigorifero e poi servirla al momento opportuno. La base è quella classica della cheesecake con i digestive amalgamati al burro fuso e la crema viene preparata con yogurt, panna e mascarpone: in effetti si tratta di una torta fredda che non necessita neppure della cottura.

Cheesecake con il limone senza cottura





base: | 200 grammi di biscotti Digestive e 100 gr di burro fuso | Crema: | 200 grammi di panna fresca da montare - 300 gr di mascarpone - 200 grammi di yogurt intero al limone | 150 gr di zucchero a velo - 10 grammi di gelatina - succo di un limone | 200 grammi di acqua - 100 grammi di succo di limone - 50 grammi di amido di mais - 80 grammi di zucchero gelatina di limone:
Preparate la base della cheesecake tritando per bene i vostri biscotti: lasciate sciogliere il burro nel microonde e poi amalgamantelo insieme ai biscotti triturati. Mescolate e sistemate il composto all’interno di una teglia a cerniera foderata con la carta forno andandolo a distribuire per bene e a livellarlo. Lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 20 minuti e nel frattempo preparate anche la crema.
Prendere la gelatina in fogli e sistematela in ammollo nell’acqua fredda. Nel frattempo montate anche la panna fresca fino a quando non sarà diventata bella compatta.
Aggiungete anche lo yogurt al limone, il mascarpone (o il formaggio spalmabile) e poi lo zucchero. Mescolate tutto con il frullatore e aggiungete anche la panna montata dal basso verso l’alto per evitare che si smonti.
Ora spremete il succo di un limone e sistematelo nel pentolino, aggiungete anche la gelatina lasciata in ammollo e lasciate cuocere per un minuto per lasciarla sciogliere, poi aggiungete anche la panna.
La crema è pronta. Riprendete la base di burro e di biscotti dal frigorifero e poi versatevi sopra il ripieno. Distribuitela sulla superficie e livellate lasciando riposare in frigorifero per almeno tre ore. Decorate la vostra cheesecake al limone con delle fettine sottili di limone e poi servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete poi decorare la superficie con delle fettine di limone tagliate in modo sottile dopo aver aggiunto anche la gelatina al limone.

CHEESECAKE MIMOSA

CHEESECAKE CON LE CASTAGNE

CHEESECAKE PER PRINCIPIANTI

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake con il limone senza cottura.