Crema velocissima al cioccolato 

 

17 Aprile 2018
0 commenti

Voglia di una crema al cioccolato? La ricetta di oggi è una ricetta veramente facile: la crema velocissima al cioccolato è una ricetta che potrete realizzare in poco tempo e con pochi ingredienti a disposizione. Potrete utilizzare il cioccolato fondente, magari quello avanzato di Pasqua, potrete anche scegliere il cioccolato al latte o il cioccolato bianco.

tris di creme, crema crema al cioccolato, crema al cioccolato di Martha Stwwart, crema

La ricetta è veramente molto semplice e insieme al cioccolato dovrete utilizzare solo il burro e la panna.

Crema velocissima al cioccolato 





Cioccolato fondente 200 grammi | 150 grammi di panna | 60 grammi di zucchero e 40 grammi di burro 
Tagliate il burro a pezzetti e lasciateli per un’ora a temperatura ambiente in modo tale che possa ammorbidirsi per bene. Ora spezzettate il cioccolato in pezzenti e poi lasciarlo sciogliere in un pentolino a bagnomaria. Mescolate e aggiungete anche100 grammi di panna fresca e un po’ di acqua.
Mescolate bene fino a quando non avrete ottenuto una crema densa. Trasferite lo zucchero in un altro recipiente e poi aggiungete anche un paio di cucchiai di acqua: mescolate e poi accendete il fuoco fino a quando non avrete ottenuto un caramello bene ambrato.
Ora togliete la crema al cioccolato e aggiungetevi anche il caramello preparato e mescolate bene utilizzando la frusta. Aggiungete anche la panna e il burro tagliato a pezzetti.
Mescolate ancora il composto e amalgamate bene gli ingredienti e poi suddividetelo in 4 bicchieri e lasciateli in frigorifero, accompagnate con pasta frolla e servite.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Potrete servire la vostra crema al cioccolato fredda in coppette apposite per creare delle monoporzioni e potrete anche aggiungere dei biscotti frollini o della granella o pistacchi sulla superficie per decorare il vostro dolce freddo al cucchiaio perfetto quando volete preparare un dessert avendo anche poco tempo a disposizione.

 

CREMA DI LIMONE MERINGATA

CANNOLI SICILIANI CON CREMA AL CIOCCOLATO

CREMA CATALANA TRADIZIONALE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crema al cioccolato leggera dalla Prova del Cuoco

Crema al cioccolato leggera dalla Prova del Cuoco

Di creme al cioccolato ne abbiamo provate tante. Questa è sicuramente una delle varianti più leggere. Priva di glutine e di lattosio, adatta quindi a chi ne sia intollerante o […]

Crema al cioccolato per torta del nonno

Crema al cioccolato per torta del nonno

Non ci crederete ma ho scoperto solo da qualche giorno con grande stupore oltre che con immenso piacere che esista una torta del nonno. Insomma, ho sempre pensato che la […]