Torta light con pesche e amaretti

 

17 Aprile 2018
0 commenti

Chi ha detto che con i dolci leggeri si sia costretti a rinunciare al sapore e alla bontà? Non è assolutamente vero e la ricetta della torta light con pesche e con amaretti ne è la pena conferma.

cobbler, pesche , fool di pesche,tarte tatin con pesche, Terrina di pesche e ricotta

La torta è perfetta per l’estate vista la presenza delle pesche che si legano benissimo al sapore degli amaretti secchi: se volente prepararla quando non ci sono ancora le pesche a disposizione, potrete anche utilizzare le pesche i scatole altrettanto buone.

Torta light con pesche e amaretti





Pesche gialle un chilo  | Amaretti secchi 200 grammi | 2 cucchiai di zucchero semolato  | Cacao amaro - Fette biscottate integrali  | 2 uova  | Mezzo limone sale e zucchero a velo
Tenete da parte qualche fettina di pesca per la decorazione sulla superficie. Sbucciate e tagliate a spicchi le altre pesche o se usate quelle in barattolo badate di scolarle per bene. Lasciate cuocere le pesche insieme a un po’ di sale per circa 5 minuti: schiacciate con una forchetta le vostre pesche.
Sbriciolate gli amaretti secchi insieme alle fette biscottate utilizzando il batticarne. Aggiungete il composto granuloso preparato alle pesche. Aggiungete anche il cacao in polvere e se volete anche le gocce di cioccolata. Mescolate e poi aggiungete anche lo zucchero a velo, mescolate ancora e aggiungete anche le uova sbattute.
Una volta ottenuto un composto omogeneo dovrete distribuire il composto all’interno di una tortiera foderata con la carta forni. Livellate tutto con una spatole e poi accendete il forno a 180 gradi. Lasciate cuocere per almeno un’oretta e poi testate la cottura con la prova stecchino.
Una volta che il dolce è pronto, dovrete sfornare e poi lasciar raffreddare e decorate la superficie con gli spicchi di pesca bagnata con il succo di limone. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Ma ricordate ovviamente di scolarle per bene. Per arricchire ulteriormente il dolce potrete anche farcire la torta con delle gocce di cioccolata.

COBBLER DI PESCHE

MINISEMIFREDDI DI PESCHE

ALBICOCCHE E PESCHE DISIDRATATE

 

Categorie: Dolci light
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta light con pesche e amaretti.