Torta Sacher di Marco Bianchi

 

19 Aprile 2018
0 commenti

Torta Sacher? Assolutamente sì, ma oggi proposta nella versione light di Marco Bianchi, lo scienziato cuoco che aiuta i bambini a gustare ogni tipo di alimento in cucina senza troppi preconcetti. Attraverso un preciso bilanciamento di ingredienti e proprietà nutritive, le ricette di Marco Bianchi puntano a essere sempre sane, ma senza rinunciare al gusto.

SACHER TORTE

La ricetta della Sacher torte di Marco Bianchi è anche in questo caso facile da preparare, con una particolare attenzione alla scelta degli ingredienti.

Torta Sacher di Marco Bianchi





20 g di cacao amaro in polvere | 80 g di zucchero a velo integrale | 80 g amido di mais - 80 g di olio di girasole | 450 ml bevanda vegetale alla mandorla | una bustina di lievito | 250 g di cioccolato al 60% - 300 g di confettura di lamponi
Sbattete l’olio insieme a 300 ml di latte. Preparare il mix di polveri composto da farina, cacao, amido, zucchero, lievito. Aggiungete il mix di polveri bene amalgamato al resto del composto e mescolate per bene. Distribuite il composto ottenuto all’interno di una tortine leggermente imburrata livellandolo.
Infornate il vostro dolce al cioccolato in forno acceso a 180 gradi: sarà sufficiente una cottura di circa 40 minuti, ma per rendervi meglio conto dovrete effettuare la prova stecchino come di consueto. Non appena la torta sarà pronta, dovrete lasciarla raffreddare su una gratella.
A quel punto, tagliatela a metà, distribuite la confettura di lamponi sulla base della torta. Preparate la glassa: lasciate sciogliere il cioccolato fondente lasciato sciogliere nel latte (circa 150 ml) avanzato. Fate arrivare a bollore latte, spegne il fuoco e poi fate sciogliere il cioccolato. Decorate la torta e servitela.

[photo courtesy of thinkstock]

Stavolta Bianchi ha deciso di sostituire la tradizionale confettura all’albicocca con la confettura di lamponi che in ogni caso si posa veramente benissimo con il sapore della torta particolarmente adatta anche per una festa di compleanno peri bambini.

SACHER LIGHT, LA RICETTA DI EATALY

SACHERTORTE, LA RICETTA VIENNESE

RICETTA SACHERTORTE ESTIVA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta Sacher di Marco Bianchi.