Cuore con panna e petali di rosa

 

23 Aprile 2018
0 commenti

Si avvicina la festa della mamma ed è bene pensare a qualche dolcetto facile da preparare adatto all’occasione: che cosa c’è di più romantico di un cuore? Forse nulla ed ecco perché la ricetta di oggi è perfetta per dire alla mamma quando le vogliamo bene.

petali di rose, torta per la festa della mamma

Il cuore con panna e petali di rosa è un dolce semplicissimo da preparare, ma veramente molto scenografico: vi occorre un rotolo di pasta sfoglia pronta e uno stampo, indispensabile, a forma di cuore.

Cuore con panna e petali di rosa





rotolo di pasta sfoglia | 150 grammi di yogurt bianco | 1 tuorlo | 2 cucchiai di acqua di rose | 2 cucchiai di zucchero - 3 dl di panna | petali di rosa
Aprite la pasta sfoglia e sistematela sullo stampo a forma di cuore: fatela cuocere per 20 minuti in forno a 180 gradi. Una volta che la cottura sarà terminata non dovrete fare altro che preparare la farcia interna.
Amalgamate lo yogurt greco all’interno di un recipiente, aggiungete anche un tuorlo, lo zucchero semolato, due cucchiai di acqua di rose alimentare. Mescolate e aggiungete anche lo zucchero (di canna se preferite). Montate la panna e aggiungetela al resto del composto: mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Distribuitelo con cura all’interno della sfoglia a forma di cuore preparata e poi passate alla preparazione dei petali di rosa brinati.
Disponete l’albume di un uovo all’interno di un recipiente e passatevi dentro i petali di rosa. Successivamente passate gli stessi petali in una seconda ciotola dove avrete aggiunto lo zucchero. In questo modo riuscirete a ottenere i vostri petali brinati sistemandoli sulla vostra torta. Se l’idea di utilizzare l’albume non cotto non vi attrae troppo, potrete sempre passare i petali nell’acqua e poi nello zucchero.

[photo courtesy of thinkstock]

All’interno una crema morbida e come decorazione i petali di rosa brinati. Una vera delizia che potrete rendere ancora già leggera. Al posto della crema potrete anche aggiungere semplicemente dello yogurt bianco o della panna montata.

TORTA CON PETALI DI ROSA DI CSABA

PANNA COTTA CON ROSA E CON PISTACCHIO 

CUPCAKES ALLA ROSA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cuore con panna e petali di rosa.