Mini mousse di yogurt e frutta

 

25 Aprile 2018
0 commenti

La primavera sembra essere arrivata e il bel tempo invita anche alla preparazione di dolcetti freschi e leggeri che possano saziarci, ma senza appesantirci. La ricetta delle mousse di yogurt con la frutta sono l’ideale come ricetta primaverile, magari da dedicarsi in una giornata di festa.

mousse, dulce de leche

Si tratta di miniporzioni adatte per qualche occasione romantica o anche per qualche occasione conviviale.

Mini mousse di yogurt e frutta





180 g di yogurt | 150 grammi di frutta o di marmellata | 140 ml di panna fresca | 70 g zucchero a velo | 2 fogli di gelatina
Preparate la vostra mousse leggera di yogurt e frutta sistemando i due fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda. Nel frattempo versate all’interno di una pentola lo yogurt bianco e aggiungete lo zucchero a zucchero.
Preparate i lamponi o la frutta: tagliatela a dadini e frullatela. In alternativa potrete anche aggiungere della marmellata. Aggiungete anche il composto ottenuto al resto e amalgamate tutti gli ingredienti. Mescolate bene con l'aiuto di un frullino elettrico e scaldate 70 ml di panna in un pentolino mantenendo il fuoco basso.
Portatela al limite del bollore e poi toglietela dal fuoco, aggiungete anche i fogli di gelatina strizzati e mescolate bene con una frusta fino a quando non si saranno sciolti del tutto. Aggiungete la panna al composto di lamponi e amalgamate bene il tutto.
Montate il resto della panna fino a farla diventare spumosa e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto.Versate la mousse attenua all’interno degli stampini e poi lasciateli riposare in frigorifero per almeno 3 ore prima di servirli magari decorandoli con qualche pezzetto di frutta o della granella di nocciole.

[photo courtesy of thinkstock]

L’idea di base può essere personalizzata, ma in ogni caso avrete bisogno dello yogurt bianco meglio ancora se greco in modo tale che sia ancora più denso per la preparazione e poi della frutta, lamponi, fragole o altro. In alternativa potrete anche usare della marmellata di vari gusti.

 

 

MOUSSE CON CIOCCOLATO E CON NOCCIOLE

MOUSSE DI BANANE E MIELE

MOUSSE TRIPLO CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO

Categorie: Mousse, soffiate
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Mousse allo yogurt e banane

Mousse allo yogurt e banane

Se siete in cerca di una ricetta davvero facile e veloce per far preparare in pochi minuti un goloso dolce al cucchiaio fresco ed alla frutta l’avete trovato. La mousse […]