“Gelarmony” l’arte del gelato siciliano

 
Brownie
14 Marzo 2008
4 commenti

Volete assaggiare un gelato veramente buono? A Roma in Via Marcantonio Colonna 34, c’è Gelarmony!! Qui il gelato è un’arte e i proprietari lo producono con tutta la cura e la passione siciliana! Si distingue per gli ingredienti naturali che utilizza come la frutta sempre fresca e di stagione e questo li ha portati ad avere anche numerosi riconoscimenti! Si può scegliere tra i tanti gusti alla frutta, le creme (che io adoro!!!) e il gelato alla soia per quelle persone che hanno problemi allergici e novità  si stanno anche attrezzando per produrre un adatto alle persone celiache!
Ma Gelarmony non è solo gelato..come tutte le gelaterie siciliane che si rispettano, è in grado di offrire anche fantastiche granite in mille modi e gusti diversi! Dalle classiche e immancabili granite al limone, mandorla, caffè e cioccolato è possibile degustare anche quelle alla fragola, pistacchio, melone, pesca, more, lamponi e quelle ai GELSI! Se non vi è mai capitato di assaggiarla ( io l’ho fatto in Sicilia a Taormina!) provatela è gustosissima e fresca, ideale nelle calde estati romane.

gelarmony.jpg

Oltre alle granite potete fare una scorpacciata di CASSATE dolce dei più tipici della Sicilia e i CANNOLI veri trionfi di ricotta e canditi al quale è difficile dire di no e specialmente qui perchè è uno dei pochi a Roma in grado di offrire cannoli espressi per i clienti più esigenti infatti si riempiono direttamente al momento della richiesta!! Dulcis in fundo..non poteva mancare “la Frutta Martorana” di marzapane! Deliziosi fruttini di zucchero e mandorle golosissimi e dall’aspetto davvero simpatico!
Queste sono tutte le specialità di questa fantastica gelateria e pasticceria siciliana quindi se vi capita passateci e mi raccomando ESAGERATE!!!!!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Pietro Mazzurco

    Ricordo con nostalgia una gelatería tipo chiosco a Palrmo, all’angolo dell strada dove vivevo (1959). Tutti i gelati erano squisitissimi, il gelato di panna supremo. Ogni anno a quest’epoca ricordo specialmente il gelato di melone (sandia) con scagli di cioccolato puro. Non ho mai saputo se era un semplice gelato di melone o, forse, un gelato “crema de di melone” perché lo ricordo come un’ottima massa perfettamente emulsionata. Due sono le mie domande: si puo fare un gelato di sandia in casa? Si puó fare qualsiasi gelato con saccarina o equivalente? Sono diabetico. Grazie.

    3 Ago 2008, 4:50 pm Rispondi|Quota
  • #2Mastro Chocolat

    il gelato è un campo un po troppo particolare, da veri maestri
    ci informeremo per darti le risposte.
    ciao e buon gelato!!

    4 Ago 2008, 4:38 pm Rispondi|Quota
  • #3Brownie

    Ciao Pietro,
    in questi giorni mi sono informata un pò sul gelato senza zucchero o cmq per i diabetici, questo perchè naturalmente un buon gelato al melone con lo zucchero si può fare anche in casa, basta avere gli ingredienti giusti e una macchina per il gelato e il gioco è fatto!
    Ma non era questo che mi premeva; volevo vedere se riuscivo a darti una ricetta senza zucchero ma non ho trovato nulla che m soddisfacesse.
    Così girando anche per il web mi sono imbattuta in blog e forum per diabetici e tutti dicevano che è meglio fare uno strappo una volta ogni tanto, e poi naturalmente fare un pò di movimento e stare attenti con il cibo nei giorni seguenti, che stare con la voglia o magari accontentarsi con gelati alla soia o confezionati!!
    Quindi quello che ti consiglio è di informarti dal tuo medico e una volta ogni tanto rivivi i tuoi ricordi di bambino con un buon gelato di sandia!!!

    Un saluto

    6 Ago 2008, 9:31 am Rispondi|Quota
  • #4Pietro

    Cara amica Brownie, in anteprima voglio porgerti il mio piú sincero “grazie” per aver preso atto del mio chiamamento rispetto a ricette di gelato per diabetici. E pur vero que peccare si puó a cambio di “castigo”, perché doversi muovere tanto per un gelato o altri capriccini zuccherati suppone varie ore di marcia severa, se teniamo in conto cuanti chilometri servono per abolire lo zucchero in piú ma anche le calorie implicate.
    Detto questo, devo confessarti l’emozione che ho provato al sapere che qualcuno, apparentemente una signora in questo caso (é vero?) si é preoccupato del desiderio di un’altro assolutamente sconosciuto. Ammesso que ancora esistono persone altruiste, pero non tante dell’amabilitá come la tua. É per questo che vorrei ringraziarti ancora una volta e, cogliendo l’occasione dell’epoca in cui ci troviamo, porgerti i miei piú sinceri auguri di un Buon Natale e Felice e prospero Anno Nuovo. Ah! se vuoi, puoi anche contattarmi per email, anche se soltanto per conoscerci un poco piú. Voglio anche indicarti che vivo in Spagna, paese che conoscerai ma, se non é cosí, forse potrei esserti di motivo per le tue prossime vacanze estive. Nel frattempo, ricevi i miei piú sinceri saluti, hasta siempre.

    8 Dic 2008, 1:26 am Rispondi|Quota
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per “Gelarmony” l’arte del gelato siciliano.