Il succo di frutta alla pera, se preparato in casa con il bimby, prende sì e no una ventina di minuti appena e, se imbottigliato e lasciato freddare nel modo giusto subito dopo la cottuta nel boccale bimby, può conservarsi bene anche per dei mesi! La ricetta prevede poco meno di mezzo chilo di frutta, 150 gr di zucchero e il succo di metà limone: vediamo ora come e in che tempi miscelarli.
Succo di frutta alla pera con il bimby
Versare nel boccale 1,2 l d'acqua e lo zucchero. | |
Cuocere a 100°, per 10 minuti a velocità 1. | |
Aggiungere il succo di limone e le pere sbucciate e spezzettate, e cuocere per un altro minuto portando la velocità a 7. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Innanzitutto, una volta versati nel boccale del bimby, si cuociono per 10 minuti, alla temperatura di 100° e a velocità 1, lo zucchero insieme ad 1,2 litri d’acqua. Lo zucchero, ovviamente, può essere aumentato o diminuito in base al proprio gusto, ovvero a seconda di quanto il succo di pera debba risultare dolce alla fine. A questo primo composto di base si aggiungono quindi le pere sbucciate e spezzettate insieme al succo di limone: basterà un altro minuto di cottura (aumentando la velocità a 7) e il succo sarà pronto. Ancora ben caldo, il succo di frutta alla pera con il bimby si versa subito in bottiglia di vetro, da tappare e mettere a testa in giù fino al raffreddamento.
Commenta!