I fantasmi di meringa per halloween

 

22 Ottobre 2011
0 commenti

Fantasmi meringa halloween

A volte basta così poco per rallegrare (o in questo caso rendere più lugubre e spaventoso) l’ambiente! Per completare il menù di Halloween fra dolcetti e scherzetti vari, ho trovato cercando su internet, un’idea geniale, i fantasmi di meringa. Questi fantasmini, che comunque, a me, fanno anche tenerezza tanto sono carini, possono essere anche appesi in giro per casa e poi mangiati al momento giusto. I fantasmini sono interamente a base di meringa, sapete bene, il composto a base di zucchero e albume che si ottiene montandoli insieme fino ad ottenere un composto candido e molto sodo il quale deve essere cotto in forno a temperatura bassa e conservato lì fino a completa “asciugatura”.

Fantasmi di meringa





200 gr. zucchero a velo | 2 albumi | 30 gr. gocce di cioccolato o cioccolato fuso
Versare gli albumi in una ciotola e montarli con le fruste elettriche fino a quando non diventeranno gonfi e spumosi.
Continuando a montare aggiungere lo zucchero a velo gradatamente.
Versare il composto ottenuto in una sacca da pasticcere e disporlo sulla placca del forno rivestita di carta forno.
Cuocerle in forno elettrico a 80 C° per circa un'ora.
Una volta cotti effettuare le decorazioni per gli occhi.

[photo courtesy of Myrecipe]

Bene, una volta che andrete a distribuire il composto sulla placca de forno rivestita di carta da forno, con l’aiuto della sac a poche cercate di dare la forma classica dei fantasmi. Una volta cotti ai fantasmi manca ancora qualcosa: gli occhi! Bene con del cioccolato fuso andate a delinearli all’altezza del viso in modo da avere di fronte degli spaventosi fantasmi che vi fissano! Se volete ottenere dei fantasmi meno complicati, potete semplicemente distribuire sulla placca del forno dei mucchietti di meringa con la punta all’insù, staranno senza dubbio in piedi da soli e quindi avranno una base più stabile.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Fantasmi di meringa alla vaniglia e limone per Halloween

Fantasmi di meringa alla vaniglia e limone per Halloween

Ho lasciato volutamente questa ricetta come una delle ultime perchè estremamente facile da preparare. Se siete alla ricerca di un dolcetto facile da proporre per Halloween, che non richieda troppa […]