Showcolate, a Napoli dall’8 all’11 dicembre

 
Gianni Puglisi
3 Dicembre 2011
Commenta

showcolate napoli 8 11 dicembre

Ritorna per la sua terza edizione Showcolate, con l’accattivante slogan “Vi prenderemo per la Gola“, un viaggio nel mondo del cioccolato, a Napoli, presso il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare, dall’8 all’11 dicembre. Quest’anno la manifestazione può vantare la collaborazione con Eurochocolate, che con i quasi 20 anni di attività garantirà una perfetta riuscita dell’evento campano, che nelle precedenti edizioni ha riscosso un enorme successo e si propone di stupire e appassionare i napoletani, e non solo, con numerosi appuntamenti adatti a grandi e piccini.

Come sempre quando si parla di cioccolato ci saranno numerosi eventi dedicati ai bambini, nell’area Choco Children infatti le scuole potranno richiedere una collaborazione didattica per far scoprire ai più piccoli il favoloso mondo del cioccolato. Molto interessante poi la sezione Chocospa, in cui potrete crogiolarvi tra trattamenti di bellezza esclusivi, volti al benessere, e tutti a base di cioccolato! Ci saranno poi le più classiche mostre dedicate al cibo degli dei, degustazioni di cioccolatini, cioccolato in tazza e visto che siamo a Napoli non poteva mancare il connubio cioccolato e caffè!

Showcolate inoltre presenterù la nuova linea di oggetti firmati Pan di Stelle, nell’area dedicata che prende il nome proprio dai ben noti biscotti, ovvero Sogna con Pan di Stelle! E poi non potrete assolutamente perdervi la scultura di una grandissima Italia tutta di cioccolato, lunga ben 13, 5 metri, e credo proprio che non avrete difficoltà ad avvistarla una volta entrati nel padiglione!

Per chi non lo sapesse voglio anche ricordarvi che l’alleanza a suon di cioccolato tra Napoli e Perugia non si ferma qui, nella collaborazione ShowcolateEurochocolate, infatti La Scuola del Cioccolato Perugina ha da poco istituito alcuni corsi tutti al sapore di cioccolato appoggiandosi alle città del gusto di Napoli e Roma, quindi, se questa esperienza allo Showcolate dovesse lasciarvi stregati sappiate che potrete approfondire con gusto e professionalità la vostra passione per il cioccolato!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
A Firenze la Fiera del Cioccolato Artigianale, dal 10 al 19 febbraio

A Firenze la Fiera del Cioccolato Artigianale, dal 10 al 19 febbraio

Ritorna alla sua ottava edizione la Fiera del Cioccolato Artigianale, dal 10 al 19 febbraio, a Firenze, con una grandissima novità che darà ancora più rilievo alla dolce manifestazione: cambia […]

La Scuola del Cioccolato Perugina

La Scuola del Cioccolato Perugina

La Scuola del Cioccolato Perugina è un luogo magico, unico al mondo, dove tutti gli amanti del cioccolato potranno cimentarsi nella lavorazione di questo cibo così ricco e così desiderato. […]