Uova di Pasqua decorate, diamo libero sfogo alla fantasia

 

27 Marzo 2012
1 commento

Uova Pasqua decorate libero sfogo fantasia

Se c’è una cosa che adoro della Pasqua è sicuramente la possibilità di cimentarmi nella decorazione delle uova di cioccolato. E’ quanto di più divertente possa esserci ed i risultati di solito vengono sempre apprezzati. In fondo basta veramente poco per trasformare un comunissimo uovo di pasqua in una creazione originale e soprattutto unica. A seconda dell’effetto che volete ottenere dovrete procurarvi diversi tipi di possibili decorazioni.

Uovo di pasqua decorato





un uovo di Pasqua | glassa di zucchero molto densa | q.b. coloranti alimentari | sac a poche
Suddividere la glassa di zucchero in diverse ciotoline e colorarla di diverse tonalità.
Versarla nella sac a poche e su un foglio di carta da forno creare dei fiori e delle foglie. Creare inoltre (o comprare già pronte) delle colombine di zucchero.
Lasciare asciugare anche per una notte intera. Posizionare le decorazioni sul'uovo avendo cura di farle aderire bene con l'aiuto della glassa.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potete optare per la pasta di zucchero e con questa creare da voi delle decorazioni più o meno elaborate che siano in tema, quindi pulcini, coniglietti, ovetti, oppure della glassa di zucchero, molto densa e colorata a piacere. Un attrezzo fondamentale per la buona riuscita è la sac a poche che vi servirà per ottenere un effetto quanto più preciso possibile.

Nel caso dell’uovo che vedete in foto le decorazioni sono state effettuate creando dapprima su un foglio di carta forno con della glassa di zucchero molto densa, dei fiori con le relative foglie, e due colombe bianche (decorazioni che dovranno essersi asciugate completamente prima dell’applicazione, anche un’intera notte, se necessario), il tutto tenuto saldo sulla superficie dell’uovo con della glassa ancora fresca. Infine procuratevi del nastro di organza con il quale creare un fiocco proprio in superficie rendendo luovo di Pasqua decorato adatto ad essere regalato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1fridavp

    Un anno io e le mie sorelle decidemmo di preparare le uova di cioccolato in casa.
    L’impegno fu notevole e non proprio facilissimo.
    Inoltre il cioccolato da sciogliere ( e non deve essere la solita tavoletta ma di un tipo particolare con alta percentuale di cacao) va veramente caro, aggiungi il costo delle decorazione e il confezionamento alla fine anche in termini economici non conviene, secondo me.
    In commercio esistono uova di cioccolato di qualità e le offerte non mancano.
    Quest’anno ho il piacere di ricevere a casa gratuitamente da Zzub un uovo Lindt, tra il tipo Noccior e Lindor.
    Zzub è una community di consumatori che offre la possibilità di testare prodotti e servizi , in cambio gli utenti invieranno i loro feedback in merito.
    Al raggiungimento dei 2000 report di passparola Zzub inoltre devolverà in beneficenza oltre 100 uova di cioccolato ai senza tetto, una bella iniziativa direi!

    30 Mar 2012, 2:28 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Uova di cioccolato decorate per Pasqua | Torte al Cioccolato
Articoli Correlati
4 biscotti con decorazioni pasquali FOTO

4 biscotti con decorazioni pasquali FOTO

In cerca di idee sulla decorazione dei biscotti per Pasqua? Questi sono a forma di uovo e si prestano in maniera unica all’occasione. Si tratta di biscotti di pasta frolla […]

Come fare l’uovo di Pasqua in casa senza stampo

Come fare l’uovo di Pasqua in casa senza stampo

Ogni anno è sempre la stessa storia, arrivo in prossimità di Pasqua con la ferma convinzione di non avere nessuna intenzione di fare l’uovo di Pasqua in casa, salvo poi […]

Torta al cioccolato decorata con fiori

Torta al cioccolato decorata con fiori

  Da qualche giorno avevo in mente di preparare una torta simile, ma non riuscivo a decidermi ne sulla base da utilizzare, il solito pan di spagna non mi convinceva […]

4 cupcake decorati per Pasqua FOTO

4 cupcake decorati per Pasqua FOTO

Ancora proposte per i dolcetti di Pasqua. Potevano mancare dei colorati e primaverili cupcake? Un’esplosione di colori in tavola da non sottovalutare, specie nell’ambito di un pranzo festivo come quello […]

Le origini dell’uovo di Pasqua

Le origini dell’uovo di Pasqua

Non so se avete visto che le vetrine e i banconi del supermercato pullulano già di uova di Pasqua. Io le adoro da sempre, soprattutto perchè da bambina ne ricevevo […]