Frollini con il cioccolato per bambini

 

28 Marzo 2012
0 commenti

Frollino-cioccolato-bambini

Oggi vi propongo una ricetta all’insegna della semplicità con il nostro ingrediente preferito: il cioccolato. I frollini di cioccolato sono adatti sia per la colazione che per la merenda dei vostri bambini. Dolcetti deliziosi possono essere preparati sia con cioccolato bianco, al latte o fondente. Potete prepararli simili a quelli che vedete nella foto e formare una faccia sorridente come i sorrisini che vi ho proposto la scorsa settimana. Andiamo a preparare insieme questi deliziosi biscotti con pasta frolla.

Frollini con il cioccolato





200 gr. Farina | 50 gr. Maizena | 30 gr. polvere di mandorle | 1 uovo | 150 gr. burro morbido | 100 gr. zucchero a velo | 1 pizzico sale | 200 gr. cioccolato | 10 cl. panna liquida
Lavorare il burro con lo zucchero a velo e un pizzico di sale. Aggiungere un uovo e continuare a mischiare.
Aggiungere la farina mischiata con la maizena e infine la polvere di mandorle. Dopo aver creato un impasto che risulterà un pò colloso, lasciarlo riposare per un'ora e mezza circa.
Infine passato il tempo necessario stendere la pasta aiutandovi con la farina e ritagliate dei biscotti tondi aiutandovi con uno stampino, preferibilmente con i fori.
Infornate i biscotti nel forno già riscaldato a 180° per 12 minuti. Attenzione a non bruciarli. Infine fateli raffreddare.
In seguito sciogliete la cioccolata a bagno maria, fatela raffreddare per qualche minuto e infine riempite i biscotti e chiudete le due metà.

[photo courtesy of Thinkstock]

Come avete letto nella preparazione potete usare degli stampini per fare gli occhietti al vostro biscotto e poi aiutarvi con un coltello per disegnare la bocca nel caso non abbiate altri strumenti in casa. Una ricetta molto semplice da preparare, e che potrete variare secondo i gusti dei vostri bambini. Se sono amanti della marmellata, potete anche riempire i biscotti con quella di fragola o di albicocca etc, magari utilizzando marmellate di gusti e colori diversi per fare un biscotto dalla faccina colorata.

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti alle noci ricoperti di cioccolato e mandorle

Biscotti alle noci ricoperti di cioccolato e mandorle

I biscotti sono un dolce perfetto per qualsiasi occasione, non hanno un tempo prestabilito per essere… gustati! A metà mattina, o a merenda, ma anche in qualsiasi momento viene voglia […]