I corsi di cucina per bambini con Be-Chef

 
La Redazione
30 Marzo 2012
Commenta

be-chef-piccoli-cucina

Parlando di dolci per bambini mi è venuta voglia di proporre questo bellissimo evento che si terrà in diverse città italiane e che vede protagonisti proprio i più piccoli dai 7 agli 11 anni: Be Chef. Il bravissimo chef Marco Bianchi, in veste di insegnante, farà preparare ai bambini ricette facili e soprattutto salutari, buone e ricche di vitamine. Il laboratorio rientra nella lotta all’obesità infantile, un fenomeno molto diffuso in Italia, che colpisce un bambino su quattro.

Visto il numero sempre maggiore di bambini che mangiano in modo sregolato dolci, cioccolato e tanti altri zuccheri, è importante trovare un modo per educarli ad una sana alimentazione dove ci sia un equilibrio tra i diversi ingredienti della dieta. Questi corsi possono essere un modo divertente per avvicinare i più piccoli a capire cosa bisogna mangiare con più frequenza e no. I laboratori Be- Chef saranno presenti in diverse parti d’Italia, partiranno da Torino il 31 marzo 2012 e il 1 aprile 2012, per arrivare a Milano, al Museo Museo Nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci il 21 e il 22 aprile 2012 , a Roma il 13 maggio 2012 , a Napoli il 13 Ottobre e poi a Perugia, Bari e Trieste anche se le date non sono state ancora fissate.

Difficile da credere, ma questi corsi sono completamente gratuiti, ma sono a numero limitato, quindi vi consiglio di affrettarvi e chiamare per prenotare. Anche le mamme e i papà interessati potranno affiancare i propri bambini e assistere alle interessanti lezioni, che si svolgeranno in due fasce orarie diverse, per dare più possibilità a chi è interessato di parteciparvi. Con i piccoli chef che si iscriveranno verranno preprarati piatti sfiziosi, ma più sani e cotti nel modo giusto. Per maggiori info e per le iscrizioni che possono essere effettuate on line consultate il sito di Be-Chef.

Non ci resta che partecipare per vedee quale ricetta gustosa di un dolce sano possiamo preparare con i nostri bambini.

Photo Credits|Be Chef

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per I corsi di cucina per bambini con Be-Chef.