Biscotti con gocce di cioccolato bimby

 

10 Novembre 2012
0 commenti

Biscotti gocce cioccolato bimby

Ecco dei nuovi biscotti con le gocce di cioccolato super golosi e perfetti per ogni momento della giornata (ed io di momenti adatti, modestamente, sono un’esperta!). Ne abbiamo già visti diversi quì su Tortealcioccolato, ma questi si differenziano per la modalità di preparazione: ossia l’utilizzo del bimby. Robot da cucina multifunzione che fa davvero di tutto e che facilita notevolmente diverse operazioni, tra le quali, quella concernente l’impasto, da non sottovalutare, specie quando si è di corsa ma non si vuole rinunciare a preparare dei biscotti sfiziosi.

Biscotti con gocce di cioccolato bimby





200 gr. farina | 75 gr. zucchero di canna | 1 uovo | 100 gr. burro a temperatura ambiente | 80 gr. gocce di cioccolato al latte | scorza d'arancia grattugiata | 1 pizzico sale | 1/2 cucchiaino lievito per dolci
Iniziare la preparazione inserendo nel boccale lo zucchero e il burro. Montare per 4 minuti a velocità 4. Unire quindi l'uovo, la farina setacciata con il lievito, il sale e la scorza grattugiata dell'arancia per 1 minuto velocità 4,. Aggiungere anche le gocce di cioccolato: 15 secondi Antiorario velocità 3.
Preriscaldare il forno a 180° C e nel frattempo procedere alla formazione dei biscotti. Prelevare delle piccole porzioni di impasto della grandezza di una noce, disporle su una teglia rivestita di carta forno ed appiattirle leggermente.
Cuocerli per non più di 15 minuti ed una volta sfornati conservarli in un contenitore a chiusura ermetica o in una scatola di latta.

[photo courtesy of Thinkstock]

I biscotti con gocce di cioccolato risultano croccanti ma ad ogni morso sentirete affondare i denti nel cioccolato. Nonostante la ricetta prevedesse l’utilizzo di quello fondente questa volta mi sono lasciata tentare da quello al latte, mio primo amore. Inoltre ho deciso di dare un tocco in più aromatizzando l’impasto con della scorza di arancia grattugiata. Mossa azzeccata dato il profumo sprigionatosi in cucina al momento dell’apertura del forno.

I biscotti si conservano per qualche giorno se appositamente chiusi in una scatola di latta. Mantengono la loro fragranza ed il loro sapore intatti. Qualche variante? Utilizzate una parte di farina di cocco, sostituendola alla farina 00 oppure cambiate tipo di cioccolato optando per quello bianco. Altri biscotti da consigliarvi? Provate i biscotti con gocce di cioccolato e mandorle, i cookies con gocce di cioccolato ed i cookies ciocco menta.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cantucci al cacao con mandorle, pistacchi e cioccolato bianco con il bimby

Cantucci al cacao con mandorle, pistacchi e cioccolato bianco con il bimby

Con questo freddo pungente alle porte, cosa c’è di meglio di una pausa corroborante al sapore di cioccolato? Questi cantuccini di cacao e pistacchi, arricchiti di mandorle e pezzettini di cioccolato […]