Sorbetto alle more, light e fresco

 

16 Luglio 2013
0 commenti

Sorbetto more light

Con il caldo di questi giorni e l’afa dell’estate non c’è di meglio che una merenda o uno spuntino fresco e nutriente, leggero per rimanere in forma e senza grassi…insomma, oggi prepariamo insieme un buon sorbetto alle more, light fresco ed estivo! Ci servono un po’ di frutti freschi, dell’acqua, poco zucchero e il succo filtrato di un limone.

Sorbetto alle more





350 gr. more | 1,5 lt. acqua | 150 gr. zucchero | succo di 1 limone
Lasciate mondare per un'ora le more con lo zucchero, poi frullate il tutto con il mixer fino ad ottenere una soffice purea.
Aggiungete alla purea di more l'acqua e il succo filtrato di un limone, quindi versate nella gelatiera e lasciate congelare fino al raggiungimento della consistenza desiderata.

[photo courtesy of Thinkstock]

In estate le ricette fredde e i dolci alla frutta sono quelli preferiti sia da grandi e sia dai piccini perché danno quel senso di fresco e ricaricano il corpo e la mente stanche e accaldate. Per questo stiamo proponendo molte ricette facili ed estive che non necessitano la cottura in forno e che hanno come ingrediente principale la frutta fresca di stagione. Come le more, e come i sorbetti. Mi rendo conto che non è semplice trovare le more in vendita nei negozi di ortofrutta o nel supermercato, perché sono per lo più dei frutti di bosco ma vi posso garantire che, raccolte in mezzo alla natura o acquistate in negozio, le more sono dei frutti buonissimi e ricchi di vitamine e antiossidanti! Io ne avevo in frigorifero regalate da un amico che le ha raccolte in montagna e ho voluto provare la ricetta di mia madre per fare un sorbetto alle more, light e fresco.

Il risultato è stato più che ottimo, visto quanto è durato il dolce freddo che ho preparato pochi giorni fa, e per questo ho voluto condividere con voi la preparazione del sorbetto alle more. Nel sito vi sono molte altre ricette per confezionare in casa dei sorbetti con frutta fresca e di stagione, come la ricetta del sorbetto ai mirtilli rossi, o il sorbetto al cocomero, solo per fare degli esempi di ricette estive fresche e golose che potete leggere sul sito di Torte al Cioccolato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Smoothie alle more, mirtilli e yogurt bianco

Smoothie alle more, mirtilli e yogurt bianco

Ecco una ricetta facilissima e veloce per fare in pochi passi una bevanda fresca e nutriente contro il caldo e la stanchezza dell’estate: lo smoothie alle more, mirtilli e yogurt […]