Ecco una ricetta facilissima e veloce per fare in pochi passi una bevanda fresca e nutriente contro il caldo e la stanchezza dell’estate: lo smoothie alle more, mirtilli e yogurt bianco. Si tratta di una bevanda rinfrescante e light a base di yogurt e frutta fresca che si differenzia dai frullati, dai frappè e dai succhi di frutta perché…scopritelo!
Smoothie alle more, mirtilli e yogurt bianco
Frullate la frutta con lo yogurt bianco e il ghiaccio, poi servite! |
[photo courtesy of Thinkstock]
Come abbiamo visto qualche ricetta fa, gli smoothies sono delle bevande fresche e leggere a base di frutta e yogurt che vanno moltissimo in estate perché dissetanti e light. Gli smoothies si differenziano dal succo di frutta e dal frullato perché non contengono il latte e si differenziano dal frappè alla frutta perché non contengono il gelato. Sono difatti delle bevande analcoliche che si preparano con lo yogurt bianco, naturale, magro o alla frutta, e con frutta fresca. La ricetta che vi segnalo oggi è per un goloso smoothie alle more, mirtilli e yogurt bianco perché…lo adoro e perché le more e i mirtilli sono di stagione in questo periodo!
Io sono andata personalmente a raccogliere delle more in montagna mentre i mirtilli li ho acquistati in supermercato, e vi posso assicurare che anche le more si trovano in commercio, sia di fresche ma qui dovete avere un po’ di fortuna, che di congelate. Per fare lo smoothie poi non occorre altro che frullare la frutta fresca con lo yogurt e alcuni cubetti di ghiaccio fino ad ottenere una bevanda spumosa e leggera, fresca e golosa. Lo smoothie alle more, mirtilli e yogurt bianco è l’ideale per uno spuntino a metà mattinata, ma anche per la merenda del pomeriggio per rinfrescarsi un po’ dal caldo dell’estate! Provate le altre ricette per fare gli smoothies o i succhi di frutta, i frullati o i frappè con la frutta fresca e godetevi l’estate con gusto!
Commenta!