Cake pops a forma di zucca: un’idea per Halloween

 

3 Ottobre 2013
0 commenti

Cake pops zucca idea Halloween

Puntuale come ogni anno arriva l’appuntamento con Halloween. Non che sia imminente, manca ancora poco meno di un mese, ma sarà utile iniziare a racimolare delle idee per stupire i piccoli di casa, del resto la festa è principalmente dedicata a loro. Che ne dite di iniziare con i più facili tra i dolcetti di Halloween per bambini, ovvero i cake pops a forma di zucca? Io li trovo irresistibili e molto molto versatili, risultano perfetti per l’occasione.

Cake pops a forma di zucca





300 gr. torta allo yogurt o paradiso | q.b. nutella | 250 gr. cioccolato bianco | coloranti alimentari arancione e verde | 100 gr. ghiaccia reale
Sbriciolare in una ciotola la torta ed unire la nutella scaldata nel forno a microonde. Se ne dovrà unire tanta quanta ne basta per ottenere un composto modellabile.
Adesso impastare bene ed ottenere tante palline. Metterle a raffreddare in frigo in un vassoio ricoperto di carta forno.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco ed una volta fluido e tiepido, unire il colorante alimentare arancione. Infilzare le palline con degli stuzzicadenti lunghi e passarli nel cioccolato ricoprendoli in maniera uniforme.
Metterli nuovamente in frigo a solidificare. Decorare infine con la ghiaccia reale verde grazie all'iuto di un conetto di carta forno.

[photo courtesy of Thinkstock]

Quella dei cake pops per Halloween è una grande idea. Estremamente facili da realizzare risultano golosi ed invitanti già a prima vista e sono in perfetta sintonia con la ricorrenza. Dopo avere preparato le palline di impasto, mettetele a riposare in frigo mentre vi dedicate alla copertura. Per ottenere quella del colore desiderato mi sono affidata al cioccolato bianco, che ho fuso, ed al quale ho poi unito del colorante arancione, per ottenere una tinta molto accesa, che mettesse allegria. Dopo averli ricoperti ed esservi accertati che il cioccolato si sia ben solidificato, potrete procedere con le decorazioni del caso: preparate una ghiaccia reale densa, coloratela di verde e con l’aiuto di un conetto di carta disegnate dei riccioli in superficie.

Tra i dolci di Halloween per bambini non posso non consigliarvi anche questi: i biscotti di zucca, gli spider cake pops e la pound cake alla zucca.

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolci di Halloween, occhi insanguinati

Dolci di Halloween, occhi insanguinati

Tra i dolci di Halloween riscuotono sempre grande successo gli occhi insanguinati. Non sono altro che dei cake pops travestiti, con tanto di linee di sangue che li percorrono regalando […]

Cake pops al torrone con gli avanzi delle feste

Cake pops al torrone con gli avanzi delle feste

Non appena scoperta questa ricetta, vista preparare durante una puntata di Dopo il Tiggì non ho potuto fare a meno di cimentarmi, se non altro per riciclare in maniera golosa […]

Torta zucca per Halloween

Torta zucca per Halloween

In ogni festa di Halloween che si rispetti non può assolutamente mancare lei, la protagonista indiscussa del giorno più temibile dell’anno: la zucca. Dopo averla utilizzata nella preparazione dei più […]