Biscotti al burro e cioccolato col Bimby

 

10 Novembre 2013
2 commenti

Biscotti burro cioccolato Bimby

Ma quanto sono buoni i biscotti al burro? Alzi la mano chi non sia rimasto estasiato di fronte le famose scatole di latta blu contenenti quelli danesi. Io ne ho fatte certe scorpacciate! Oggi però vorrei proporvi una gustosa variante, ovvero quella dei biscotti al burro e cioccolato col Bimby. Altrettanto golosi, perfetti per accompagnare il te, ed a dire la verità anche il latte, i biscotti al burro e cioccolato sono facilissimi da preparare, non poteva essere altrimenti con l’ausilio del famoso robot da cucina.

Biscotti al burro e cioccolato col Bimby





350 gr. farina | 50 gr. cacao amaro in polvere | 250 gr. burro a temperatura ambiente | 1 pizzico sale | q.b. vaniglia | 3 cucchiaio latte
Versare la farina, il latte, il cacao, lo zucchero, la vaniglia ed il sale nel boccale. Impastare per 20 secondi a velocità 3, quindi unire il burro morbido a pezzi e continuare 1 minuto a velocità 5.
Prelevare il composto, lavorarlo con le mani brevemente e conservare in frigo per 30 miniuti quindi stenderlo su un piano infarinato e ricavare i biscotti con le apposite formine.
Trasferire in forno caldo e cuocere a 180 °C per 10-15 minuti, a seconda della grandezza e dello spessore.

[photo courtesy of Thinkstock]

Nella preparazione di dolci in cui il burro è protagonista, si rischia spesso di non riuscire a lavorarlo come si deve, spesso si corre il pericolo, specie impastando a mano, che si sciolga più del dovuto, magari quando invece la preparazione non lo richieda. Con il Bimby questo inconveniente viene scongiurato, per un risultato perfetto e senza rischi di sorta. I biscotti al burro e cioccolato si conservano, come dicevo sopra, in una scatola di latta o in un contenitore ermetico.

Altre ricette sul tema? I biscotti al burro e mandorle, perfetti per Natale così come quelli al burro e cannella, ideali da regalare in appositi sacchettini decorati, da inserire nelle vostre ceste, ed i classici biscotti al burro di Cotto e Mangiato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Anonimo

    Questa ricetta fa veramente schifo. Ingredienti buttati

    11 Apr 2014, 5:19 pm Rispondi|Quota
    • #2Ishtar

      @Anonimo: Come mai? Cosa non è riuscito? Magari riusciamo a capire perchè..

      15 Apr 2014, 12:27 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Ricetta biscotti per decorare l'albero di Natale | Ginger & Tomato
Articoli Correlati
Biscotti per bambini con il bimby: ricette

Biscotti per bambini con il bimby: ricette

  Ecco alcune ricette dei biscotti per bambini con il bimby. Quello che accomuna molte mamme è la mancanza di tempo. In molte vorrebbero dedicarsi di più alla cucina, specie […]