Gelato di banana e burro di arachidi

 

23 Agosto 2016
0 commenti

So per certo accada a molti: vedere annerire, giorno dopo giorno, delle banane fino ad arrivare al punto in cui non risultino più così appetibili da mangiare da sole ma perfette, fortunatamente, da utilizzare come prezioso ingrediente di diversi dolci. Quello che vi propongo oggi? Il gelato di banana e burro di arachidi. Parente stretto del gelato di banane congelate, questa versione non sarà altrettanto light ma di sicuro facile allo stesso modo.

Gelato di banana e burro di arachidi

Gelato di banana e burro di arachidi





4 banane mature | 2 cucchiai di burro di arachidi
Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle. Porle all'interno di un sacchetto di plastica per alimenti e trasferire in freezer per almeno 1 ora.
Mettere le fette di banana in un robot da cucina o in un frullatore. Azionare fino ad ottenere un composto cremoso ed unire il burro di arachidi. Frullare ancora fino ad ottenere un gelato.
Trasferire nelle apposite coppette e servire subito oppure conservare in freezer.
Completare a piacere con del caramello liquido o della granella di mandorle.

[photo courtesy of Thinkstock]

Trasformare le banane annerite in un dolce da fare perdere la testa senza la minima fatica è la più grande soddisfazione possa derivare da dei frutti quasi da buttare. Ed allora, sbucciate le banane, tagliatele a pezzi e trasferitele nel frullatore quindi unite il burro di arachidi ed azionate l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto cremoso che abbia la stessa consistenza di un tipico gelato. Che ne dite? Vi piace l’idea? Ottimo spuntino proteico da inserire nella dieta degli sportivi, rappresenta un dessert da non perdere. Provatelo! Sullo stesso genere vi consiglio anche, il gelato alla banana fatto in casa, il biscotto gelato alla banana e la banana split con cioccolato e gelato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato di banana e burro di arachidi.