Tiramisù World Cup, al via la prima competizione fra non professionisti

 
Fabiana R.
28 Luglio 2017
Commenta

Al via la Tiramisù World Cup, la competizione amatoriale che eleggerà “il miglior “pasticcere”, ma anche la migliore ricetta originale che saranno proclamati il 4 e 5 novembre a Treviso, la città che ha dato i natali al celebre dolce a base di mascarpone e savoiardi negli Anni Settanta.

Tiramisu, pistacchi

L’idea è di lanciare un evento che possa rilanciare il dolce coinvolgendo solo ed esclusivamente non professionisti come promosso da Twissen, knowledge company focalizzata sulla gestione di progetti turistici. 

Per partecipare alla gara è possibile effettuare l’iscrizione online, attraverso il sito www.tiramisuworldcup.com. La gara si svolgerà durante il primo week-end di novembre: venerdì 3 ci saranno le registrazioni presso la Loggia dei Cavalieri a Treviso, le semifinali si svolgeranno sabato 4 novembre in cinque differenti luoghi di cultura scelti nel territorio della provincia trevigiana e la finalissima, si terrà domenica 5 novembre a Treviso.
La sfida si svolgerà mettendo a confronto la ricetta originale e quella alternativa. Da una parte ci sarà la ricetta originale decretata dall’Accademia Italiana della Cucina, a base degli classici, uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao, ci sarà la sfida con la ricetta creativa personalizzata di ciascuno dei partecipanti alla gara.

TIRAMISU’ CON CREMA DI NOCCIOLE

TIRAMISU’ CON PISTACCHIO E CIOCCOLATO

TIRAMISU’ VEGANO
I migliori dolci e il vincitore saranno decretato da da una giuria mista che assegnerà il primo posto del Tiramisù World Cup 2017. Obiettivo della manifestazione è non solo attirare l’attenzione sul tipico dolce di Treviso, ma anche creare concreta attrazione in un territorio che ha visto nasce questo dolce amato e celebrato in tutto il mondo.

photo credits | thinkstock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tiramisù World Cup, al via la prima competizione fra non professionisti.