Cioccolata bianca calda con Marshmallow

 

25 Febbraio 2018
0 commenti

Arrivano freddo e gelo: quale momento migliore per potersi coccolare un po’ con qualcosa di caldo? La cioccolata calda è perfetta da sorseggiare in casa come comfort food quando le temperature scendono e abbiamo voglia di regalare qualcosa di buono e di gustoso.

cioccolata bianca , saleme al cioccolato, barrette croccanti di natale, torta caprese con cioccolato bianco, glassa al limoncello, bavarese con cioccolato bianco, muesli con cioccolato bianco

La variante di oggi è la cioccolata bianca con i marshmallow, una ricetta perfetta anche per i bambini, molto, molto golosa.

Cioccolata bianca calda con marshmallow





120 grammi di Cioccolato bianco | 5 Chiodi Di Garofano - Cannella - mezza scorza di arance - vaniglia bourbon | 400 ml Latte Di Cocco | 1 cucchiaio Amido di mais (10 g) o farina | Marshmallow
Preparate la cioccolata e spezzettatela in tocchetti abbastanza piccoli per fari sciogliere meglio. Lasciatela da parte. Prendete un mortaio e pestatevi all’interno i chiodi di garofano anche se si tratta di un ingrediente a discrezione che potrebbe anche non essere gradito a tutti il che vi consente di eliminarlo eventualmente.
Versate all’interno di un pentolino la cioccolata spezzettata, le spezie pestate e ridotte in polvere, il latte di cocco, la cannella, la scorza di mezza arancia non trattata, la vaniglia e l'amido di mais. In alternativa all’amico potrete anche aggiungere la farina.
Accendete il fuoco a mantenere a fiamma bassa e mescolate in continuazione fino a quando cominceranno a formarsi delle bolle sul bordo.
E non appena comincerà a bollire togliete il pentolino dal fuoco e continuate a mescolare fino a quando non raggiungerà la giusta densità. Prendete un colino per filtrare il liquido nelle tazze e servite con i marshmellow.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più è regalato dalla presenza del cioccolato bianco, dall’aroma di cannella e di vaniglia, due spezie speciali e ovviamente dalla presenza dei piccoli Marshmallow che si sciolgono al contatto con il caldo della cioccolata.

CIOCCOLATA CALDA VEGAN

CIOCCOLATA CALDA AL CAFFE’

CIOCCOLATA AL CARDAMOMO

 

Categorie: Cioccolato in tazza
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolata bianca calda con Marshmallow.