Cioccolata bianca calda con Marshmallow

 

25 Febbraio 2018
0 commenti

Arrivano freddo e gelo: quale momento migliore per potersi coccolare un po’ con qualcosa di caldo? La cioccolata calda è perfetta da sorseggiare in casa come comfort food quando le temperature scendono e abbiamo voglia di regalare qualcosa di buono e di gustoso.

cioccolata bianca , saleme al cioccolato, barrette croccanti di natale, torta caprese con cioccolato bianco, glassa al limoncello, bavarese con cioccolato bianco, muesli con cioccolato bianco

La variante di oggi è la cioccolata bianca con i marshmallow, una ricetta perfetta anche per i bambini, molto, molto golosa.

Cioccolata bianca calda con marshmallow





120 grammi di Cioccolato bianco | 5 Chiodi Di Garofano - Cannella - mezza scorza di arance - vaniglia bourbon | 400 ml Latte Di Cocco | 1 cucchiaio Amido di mais (10 g) o farina | Marshmallow
Preparate la cioccolata e spezzettatela in tocchetti abbastanza piccoli per fari sciogliere meglio. Lasciatela da parte. Prendete un mortaio e pestatevi all’interno i chiodi di garofano anche se si tratta di un ingrediente a discrezione che potrebbe anche non essere gradito a tutti il che vi consente di eliminarlo eventualmente.
Versate all’interno di un pentolino la cioccolata spezzettata, le spezie pestate e ridotte in polvere, il latte di cocco, la cannella, la scorza di mezza arancia non trattata, la vaniglia e l'amido di mais. In alternativa all’amico potrete anche aggiungere la farina.
Accendete il fuoco a mantenere a fiamma bassa e mescolate in continuazione fino a quando cominceranno a formarsi delle bolle sul bordo.
E non appena comincerà a bollire togliete il pentolino dal fuoco e continuate a mescolare fino a quando non raggiungerà la giusta densità. Prendete un colino per filtrare il liquido nelle tazze e servite con i marshmellow.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più è regalato dalla presenza del cioccolato bianco, dall’aroma di cannella e di vaniglia, due spezie speciali e ovviamente dalla presenza dei piccoli Marshmallow che si sciolgono al contatto con il caldo della cioccolata.

CIOCCOLATA CALDA VEGAN

CIOCCOLATA CALDA AL CAFFE’

CIOCCOLATA AL CARDAMOMO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolata bianca calda con Marshmallow.