Panettone tostato con crema ai lamponi e yogurt

 

27 Gennaio 2019
0 commenti

Ultimi panettoni o pandori in casa, rimanenze del Natale? Se non avete voglia di gustarli così come sono, non mancano certo le ricette di riciclo su cui puntare: il panettone tostato con crema ai lamponi e yogurt è una ricetta facile da preparare che rende diverso il tradizionale panettone e lo arricchisce della presenza di una doppia crema veramente molto gustosa.

Panettone, tiramisù, cocotte panettone,

Prepariamo la crema ai lamponi e allo yogurt, una crema leggera e appetitosa che potrete anche variare leggermente sostituendo ai lamponi i frutti di bosco o le fragoline.

Panettone tostato con crema ai lamponi e yogurt





Un panettone tagliato in fette | Crema allo yogurt: | 500 g di yogurt intero - 130 g di zucchero a velo - 5 dl di panna - 200 g di lamponi - zucchero semolato
Prepariamo la crema ai lamponi. Lavate e frullate i lamponi, ma tenetene qualcuno da parte la decorazione finale. Montate la panna insieme allo zucchero a velo e incorporatevi delicatamente anche lo yogurt bianco e il frullato di lamponi.
Mescolate bene e lasciate da parte. Tagliate il panettone in 12 fette e poi ogni fetta a metà. Fate tostare il panettone al forno preriscaldato a 200°C per circa 35 minuti.
Non appena il panettone prendere colore toglietelo dal forno in modo tale che diventi ben croccante. Distribuire le fette di panettone nella teglia o nel piatto da portata o nei piatti singoli e aggiungete accanto a ciascuna fetta anche la crema di yogurt e lamponi: decorate con qualche frutto di bosco intero e poi aggiungete dello zucchero a velo e poi servite.

[photo courtesy of thinkstock]

L’ideale poi è di utilizzare il panettone perché è un pasto più ricco vista la presenza di canditi e di uvette, ma potrete anche utilizzare il tradizionale pandoro ricco di burro, ma dal sapore delicato. 

SEMIFREDDO AL PANETTONE E CIOCCOLATO 

FRENCH TOAST CON IL PANETTONE

PUDDING DI PANETTONE

 

 

Categorie: Dolci di natale

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Panettone tostato con crema ai lamponi e yogurt.