San Patrizio, le paste alla crema irlandese

 

17 Marzo 2019
0 commenti

Si chiamano paste alla crema irlandese e sono la ricetta adatta da servire in occasione del 17 marzo, la festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda.

torta Kladdkaka svedese ,mignon al cioccolato, cremoso al mascarpone con ganache al cioccolato, tartufini al cacao e cocco, quadrotti al cioccolato con glassa,, cioccolato

Si tratta di dolcetti morbidi che vengono farciti con la presenza della crema irlandese, a base di formaggio cremoso, zucchero a velo, burro e il tocco inconfondibile dell’Irish cream. 

San Patrizio, le paste alla crema irlandese





12 cucchiaino di lievito - 140 g di farina | ¼ di cucchiaino di sale | Cioccolato al latte | 115 g di burro - 100 g di zucchero - 2 uova | 6 cl di liquore “Irish Cream” | Per la glassa di crema irlandese: | 60 g di formaggio cremoso - zucchero a velo - 30 g di burro - 3 cl di liquore “Irish Cream”
Preparate il cioccolato: prendete un padellino antiaderente e lasciatevi sciogliere all’interno il cioccolato in tavoletta e il burro, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. Aggiungete anche lo zucchero, mescolate e aggiungete le uova, una alla volta, e sbattete con la frusta. Ora aggiungete anche il liquore Irish Cream. Amalgamate bene la miscela di farina e aggiungete quella al cioccolato e versate nella teglia.
Lasciate cuocere in forno caldo per circa 25 minuti, lasciate raffreddare prima della preparazione della glassa di crema irlandese.
Ora preparate la glassa di crema irlandese. Setacciate lo zucchero al velo, sbattete bene il formaggio cremoso e il burro all’interno di una ciotola a parte utilizzando lo sbattitore elettrico: dovrete ottenere una salsa omogenea.
Ora aggiungete anche l’Irish Cream e mescolate ancora. Sbattete lo zucchero a velo e amalgamate ancora per ottenere un composto uniforme e vellutato. Distribuite la glassa di crema irlandese sul dolce, lasciate raffreddare per almeno un’oretta, fino a quando non si sarà bene indurita.
Ora non dovrete fare altro che tagliate il dolce in tanti quadrati diversi formando delle paste da servire. Lasciatela raffreddare in frigorifero e poi toglietele dal frigo almeno 10 minuti prima di servirle ai vostri ospiti. Servitele 10 minuti prima ai vostri ospiti come un vero dessert

[photo courtesy of thinkstock]

In pratica sono una specie di bignè dolci aromatizzati che possono anche essere farciti  con una spolverata extra di zucchero a velo. 

BIGNE’ CON CIOCCOLATO E CON PANNA 

BIGNE’ AL CIOCCOLATO CON INGREDIENTI DI RICICLO

BIGNE’ FRITTI DI SAN GIUSEPPE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per San Patrizio, le paste alla crema irlandese.