Torta grasshopper, la ricetta di Nigella

 

14 Maggio 2019
0 commenti

Arriva direttamente da Nigella Lawson la ricetta della torta grasshopper, una torta dalla consistenza morbida, una sorta di bavarese. Si caratterizza per il guscio di cioccolato croccante e un interno saporito e morbido a base di marshmallows e cioccolato.

Cheesecake menta cioccolato

È una torta veramente squisita che potrete anche personalizzare in tanti modi diversi.

Torta grasshopper, la ricetta di Nigella





300 grammi di biscotti al cioccolato | 50 grammi di cioccolato fondente spezzettato - 50 grammi di burro | farcitura: | 125 ml di latte - 150 gr di mini marshmallow -16 ml di crema di cacao - 16 ml di crema alla menta - 375 ml di panna
Cominciate con il foderare il fondo di una tortiera a cerniera con la carta da forno e mettete da parte. Preparate la base della torta: tritate 300 grammi di biscotti al cioccolato e aggiungete anche 50 grammi di cioccolato fondente spezzettato. Potrete anche aumentare leggermente le quantità del cioccolato.
Ora legate insieme i due ingredienti con 50 grammi di burro fuso. Mescolate bene e versate il vostro impasto all’interno dello stampo foderato con la carta forno. Appiattitelo bene sui bordi e sulla base utilizzando anche un cucchiaio e lasciate in frigorifero a rassodare.
. Almeno per trenta minuti. Nel frattempo preparate anche la farcitura interna a base di marshmellows. Sono perfetti quelli alla vaniglia, ma potrete anche scegliere altri tipi di gusti. Versate 125 ml di latte e 150 gr di marshmallow all’interno di un pentolino.
Non appena i vostri marshmallow saranno sciolti, dovrete spegnere il fuoco. Mescolate ancora e poi aggiungete alla crema ottenuta 16 ml di crema di cacao pari a circa un paio di bicchierini e 16 ml di crema alla menta oppure lo sciroppo in alternativa.
Montate 375 ml di panna aggiungetela alla crema alla menta, anche aggiungete qualche goccia di colorante verde. Versate il ripieno all’interno del guscio di biscotti che si sarà indurito in frigorifero. Lasciate rapprendere la torta in frigorifero per qualche ora e decorate la superficie con qualche biscotto al cioccolato.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Potrete ad esempio provare ad aggiungere lo sciroppo all’amarena in sostituzione del tradizionale sciroppo alla menta: è perfetta per i bambini, ma è altrettanto perfetta anche se volete preparare delle crostatine in monoporzione. 

CHEESECAKE GELATO ALLA MENTA 

CURD DI NESPOLE CON LA MENTA

MERINGHE CON MENTA E CON CIOCCOLATO 

 

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta grasshopper, la ricetta di Nigella.