Jessica Préalpato, la migliore pasticciera del mondo 

 
Fabiana R.
12 Giugno 2019
Commenta

 

Si chiama Jessica Préalpato ed è la migliore pasticciera del mondo secondo The World’s 50 Best Restaurants, associazione nata nel 2002 e composta da una giuria composta da più di mille esperti di cucina che assegnano premi ai migliori chef e ristoranti del mondo.

Jessica Préalpato ottiene un piccolo, grande primato visto che, in effetti si tratta della prima donna in assoluto che ottiene il riconoscimento assegnato a una donna. Jessica lavora come pasticciera del ristorante con tre stelle Michelin Alain Ducasse au Plaza Athénée di Parigi, guidato dallo chef Romain Meder. 

Puntando sulla qualità degli ingredienti e la semplicità dei gusti, la chef pasticciera ha sposato la filosofia del ristorante modellandola sull’arte dolciaria. 

Ecco allora che si suoi dolci vengono realizzati con pochissimo zucchero e creme per cercare invece l’esaltazione costante dei sapori delle materie prime sempre iper selezionate e di primissima scelta. 

Una pasticceria per cui è stato addirittura coniato il termine di Desséralité da dessert e Naturalité. 

Il dolce con yogurt di fragole e abete, rabarbaro con germogli di riso nero selvatico e bucce di riso, agrumi alla canapa, pere di Yannick Colombié con shiso, sakè e verbena sono alcune delle gustosissime ricette che la pasticciera ha pubblicato sul suo libro Desséralité che raccoglie le migliori ricette create per l’Alain Ducasse au Plaza Athénée.

Sono estremamente fiera e orgogliosa che la pasticceria della naturalezza sia stata onorata quest’anno. Grazie a The World’s 50 Best! Ringrazio sinceramente Alain Ducasse e il mio chef Romain Meder che mi dà fiducia da 4 anni e che porta il suo tocco in ogni dessert”, ha scritto Jessica Préalpato su Instagram prima di ringraziare anche tutti i membri dello staff del ristorante e in particolar modo il team di pasticcieri che coordina. Questi dessert non sono necessariamente belli, è un lavoro che non è facile, non sempre riconosciuto e un po’ criticato. 

photo credits | instagram

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Jessica Préalpato, la migliore pasticciera del mondo .