Smoothie estivo di fragole e pesche 

 
Emma
30 Agosto 2019
Commenta

Ecco una ricetta estiva tutta da provare: la ricetta dello smoothie estivo di fragole e pesche è perfetta per ogni momento della giornata, da gustare in compagnia degli amici o per uno snack leggero e gustoso. 

La ricetta dello Smoothie estivo di fragole e pesche è gustosa ed equilibrata equilibrata da provare come dessert arricchito dalla panna o come merenda leggera. 

SMOOTHIE, tartellette, cobbler, pesche , fool di pesche,tarte tatin con pesche, Terrina di pesche e ricotta

Si prepara con due tipi di frutta classici dell’estate a conferma che è adatto anche quando le temperature si alzano. 

Frutta e yogurt rappresenta la veramente l’ideale per poter preparare una merenda fresca e leggera  e con tante sostanze benefiche come le vitamine, i sali minerali e il calcio in particolare. Si prepara in pochissimi tempo e può anche essere leggermente personalizzata come ricetta. Potrete ad esempio utilizzare lo yogurt greco oppure lo yogurt naturale bianco molto leggero: lo yogurt greco in realtà viene consigliato per via della sua maggiore consistenza. Lo smoothie non è esattamente un frullato, ma nemmeno un gelato: il nome, smoohie, deriva dall’inglese e significa leggero.

Questo significa che è perfetto com bevanda leggera e dissetante, cremosa, spumosa e da gustare quando è ben fredda: piace a tutti ed è particolarmente adatto come tipo di frullato di frutta anche per i bambini. 

 

Smoothie estivo di fragole e pesche, gli ingredienti 

250 grammi di yogurt greco naturale

200 grammi di fragole

2 pesche

Smoothie estivo di fragole e pesche, la ricetta

Preparate la frutta. Lavate bene le pesche e togliete la frutta. Eliminate il nocciolo all’interno: lavare le fragole e asciugatele con cura. 

Lasciate qualche fragola da parte: vi servirà per la decorazione. 

Sistemate la frutta (le pesche tagliate a pezzetti piccoli) e le fragole tagliate all’interno del mixer. 

Mescolate e frullate bene e poi aggiungete anche lo yogurt greco o lo yogurt bianco. 

Lasciate frullare tutto e poi versa lo smoothie ottenuto all’interno dei quattro diversi bicchieri da portata per servire il vostro smoothie. 

Lasciate riposare in frigorifero per circa 40 minuti in modo tale da far rappresenta al meglio il vostro smoothie. Lasciate da parte i vostri smoothie e poi tagliate a cubetti la fragole rimaste. Decorate la superficie degli smoothie e poi servite il vostro dolcetto. 

SMOOTHIE CON CAROTE E CON FRUTTI DI BOSCO

SMOOTHIE, TRE RICETTE ESTIVE

SMOOTHIE ESTIVO CON PRUGNE E CON CAROTE

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frullati di frutta, ricette per bambini

Frullati di frutta, ricette per bambini

La stagione che stiamo vivendo è foriera di tantissima frutta appetitosa: fragole, ciliegie, nespole, ed ancora kiwi, banane e ananas, che è possibile trovare indipendentemente dalla primavera. Ora, so bene […]