Torte al cioccolato, ecco quattro ricette senza usare il forno

 
pask
19 Gennaio 2020
Commenta

Avete sempre sognato di preparare una bella torta al cioccolato, senza però l’ausilio del forno perché avete davvero poco tempo a disposizione? Ebbene, la cosa migliore da fare è quella di puntare su ben quattro ricette di torte al cioccolato in cui non è necessario la cottura. E, vi assicuriamo, il risultato finale sarà di tutto rispetto, senza dimenticare come siano estremamente facili realizzare: insomma, la soluzione davvero ideale per tutti coloro che non hanno grande esperienza in cucina e nemmeno la voglia di impegnarsi a fondo.

Torte al cioccolato

Torte al cioccolato senza forno: ecco quattro alternative

La prima ricetta legata alle torte di cioccolato senza cottura è una cheesecake alla nutella. L’effetto finale è particolarmente elegante e può tornare utile in tutti quei casi in cui si aspettano degli ospiti a casa. Decorata con una granella di nocciole, si potrà garantire anche un impatto croccante in bocca. Se volete osare ancora di più, allora un buon topping di panna o di caramello salato è un’altra opzione da considerare.

Un’altra ricetta per preparare una torta al cioccolato senza cottura è una cheesecake al cioccolato bianco. Si tratta di un dolce sempre senza cottura e in cui non viene usata la colla di pesce, che si può preparare in anticipo e nel giro di qualche minuto e presenta un sapore davvero estremamente golosa, grazie anche alla presenza delle fragole.

Volete sperimentare con un’altra torta al cioccolato senza cottura? Allora dovete assolutamente provare a realizzare la torta salame al cioccolato. Sì, avete capito bene: si tratta di un’idea particolarmente semplice, che diventa una soluzione perfetta per una merenda in compagnia di bambini e adulti. Nel momento in cui il salame di cioccolato si trasforma in una vera e propria torta, ecco che diventa anche un dessert da servire alla fine di un pasto particolare o di una ricorrenza. È importante sottolineare come si possa completare usando una ganache al coccolato proprio da applicare sulla superficie, ma altrimenti si può optare anche per il gelato.

Infine, che ne pensate di una torta al cioccolato senza forno? In questo caso, si tratta di una torta da realizzare in padella, la soluzione perfetta per avere un effetto finale con tanto di crosticine e cuore morbido. In modo particolare, grazie all’utilizzo di una padella in ghisa, si può raggiungere una migliore distribuzione del calore, garantendo una doppia scoperta a chi assaggia questa torta, ovvero croccante all’esterno e con un cuore morbido di cioccolato. Quale cioccolato usare? Si possono mischiare tutte le diverse tipologie, stando attenti a non eccedere con il cioccolato bianco, molto dolce.

Categorie: Torte al Cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torte al cioccolato, ecco quattro ricette senza usare il forno.