La cheescake di Tartaruga, ma di cioccolata!

 
pask
30 Marzo 2021
Commenta

Fermi tutti, non osate fare dal male a nessun animale in questione. Qui di tartaruga abbiamo solo l’aspetto che questa cheescake assume una volta messi insieme tutti gli ingredienti.

LISTA INGREDIENTI

Per la Salsa al caramello:

  • 346 grammi di zucchero semolato
  • 113 grammi di acqua
  • 113 grammi di burro non salato
  • 227 grammi di panna
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 35 grammi di farina per tutti gli usi biologica non sbiancata
  • 85 grammi di noci pecan tritate

Per la crosta:

  • 100 grammi avena in rotoli
  • 96 grammi di farina di mandorle sbucciate
  • 50 grammi di zucchero semolato
  • ¼ di cucchiaino di sale kosher
  • ¼ di cucchiaino di cannella in polvere
  • 42 grammi di burro non salato, sciolto

Cheescake:

  • 300 g di zucchero semolato
  • ¼ di cucchiaino di sale kosher
  • 3 confezioni (680 grammi) di crema di formaggio, a cubetti a temperatura ambiente
  • 24 grammi di farina multiuso biologica non sbiancata
  • 12 grammi di pasta di semi di vaniglia
  • 4 uova grandi (200 grammi), temperatura ambiente
  • 180 grammi di panna acida, a temperatura ambiente
  • 60 grammi di panna da montare pesante, a temperatura ambiente

Per la Ganache:

  • 120 grammi di panna
  • 113 grammi di cioccolato fondente

Guarnitura finale:

  • 226 grammi di crema di formaggio
  • 100 grammi di zucchero semolato
  • 220 grammi di panna
  • 57 grammi di noci pecan tritate

LA PREPARAZIONE

  1. Aggiungere lo zucchero e l’acqua in una casseruola dal fondo pesante e di colore chiaro. Scaldare a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto fino a quando lo zucchero si scioglie completamente. Smettila di mescolare.
  2. Usa un pennello da cucina bagnato per pulire i lati della casseruola se ci sono dei cristalli di zucchero attaccati a loro.
  3. Continua a cuocere lo zucchero finché non assume un colore ambrato intenso. Spegni immediatamente il fuoco.
  4. Aggiungere il burro e la panna e mescolare fino a completa incorporazione. Fai attenzione, poiché la miscela formerà bolle e scoppietterà. Incorporare la vaniglia.
  5. Versare la salsa al caramello in un contenitore e mettere da parte a raffreddare completamente.
  6. Preriscalda il forno a 180 ° C. Spruzzare il fondo di una teglia a cerniera da 22 cm con uno spray da forno con farina. Foderate il fondo della teglia con carta forno.
  7. Frullare l’avena nella ciotola di un robot da cucina fino a macinarla finemente. Aggiungere la farina di mandorle, 50 g di zucchero, ¼ di cucchiaino di sale e la cannella; pulsare un paio di volte solo fino a quando combinato. Aggiungere il burro fuso e frullare fino a quando non è ben amalgamato e il composto si tiene insieme quando viene premuto. Utilizzando un piccolo misurino o il fondo di un bicchiere, premere il composto di briciole sul fondo della padella preparata.
  8. Cuocere fino a quando non è impostato e fragrante, circa 15 minuti. Lasciar raffreddare su una gratella per 30 minuti. Avvolgere il fondo e i lati della padella in un doppio strato di carta stagnola resistente; mettere in una grande borsa da forno, rimboccando le estremità in modo che la borsa sia a filo con il bordo superiore della padella.
  9. Riduci la temperatura del forno a 170 ° C.
  10. Sbattere la crema di formaggio nella ciotola di una planetaria dotata di pala a velocità media fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso, da 1 a 2 minuti, fermandosi per raschiare i lati della ciotola. Aggiungere la farina per tutti gli usi, la pasta di bacche di vaniglia, il restante 300 g di zucchero e il restante ¼ di cucchiaino di sale; battere a bassa velocità solo fino a quando combinato. Aumentare la velocità del mixer a media e battere fino a quando non è ben combinato, circa 1 minuto, fermandosi per raschiare i lati della ciotola. Con il mixer a velocità medio-bassa, aggiungere le uova, una alla volta, sbattendo solo fino a quando sono ben amalgamate dopo ogni aggiunta.
  11. Aggiungi panna acida e panna; sbattere fino a quando ben combinato, da 30 secondi a 1 minuto, fermandosi per raschiare i lati della ciotola.
  12. Separare 1 tazza di caramello e incorporare ¼ di tazza di farina e le noci pecan.
  13. Spruzzare i lati della teglia preparata con uno spray da forno con la farina. Versare il composto di crema di formaggio sulla crosta preparata. Agitare in una tazza di caramello. Battere leggermente i lati della padella per distribuire la pastella in uno strato uniforme e rilasciare eventuali bolle d’aria. Usando un plettro di legno, fai scoppiare e riempire le bolle d’aria che salgono in superficie. Posizionare con cura la teglia a cerniera in una grande teglia.
  14. Posizionare la griglia del forno in modo che la parte superiore della teglia a cerniera sia da 5 a 5 pollici e mezzo dall’elemento riscaldante superiore; mettere una teglia nel forno e aggiungere acqua calda fino a raggiungere i lati della teglia a cerniera di 1 pollice.
  15. Cuocere fino a quando i bordi sono fissati, la parte superiore sembra asciutta, il centro è quasi impostato ma ancora ondeggiante e un termometro a lettura istantanea inserito nel centro registra da 66 ° C a 68 ° C, 1 ora e 10 minuti a 1 ora e 25 minuti, coprendo liberamente con un foglio per evitare l’eccessiva doratura, se necessario. Spegnete il fuoco e lasciate la cheesecake in forno per almeno un’ora mentre il forno si raffredda. Lasciar raffreddare in padella su una gratella per 1½ o 2 ore.
  16. Metti in frigo la cheesecake nella padella su una gratella per tutta la notte, coprendola con un foglio solo quando è completamente fredda per evitare la formazione di condensa sulla torta.
  17. Prepara la ganache e la guarnizione mentre la cheesecake si raffredda. Riscaldare la panna fino a quando non è fumante, ma non ancora bollente. Aggiungere il cioccolato e lasciarlo riposare per 5 minuti. Mescola per amalgamare completamente.
  18. Montare la crema di formaggio e lo zucchero semolato per la guarnizione fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Aggiungere la panna e mescolare fino a quando combinato. Montare fino a quando il composto diventa chiaro e spumoso.
  19. Rimuovere con attenzione la cheesecake fredda dalla padella e trasferirla su un piatto da portata. Completare con la ganache al cioccolato.
  20. Riempi la busta con il condimento e il tubo sopra la cheesecake. Condire con un po ‘del caramello rimanente, quindi le tartarughe di cioccolato.
  21. Usa un coltello caldo e asciutto per affettare quando sei pronto per servire.

FONTE

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per La cheescake di Tartaruga, ma di cioccolata!.