Cupcakes alla crema di Boston

 
pask
17 Giugno 2021
Commenta

Una ricetta della pasticceria americana direttamente dalla città di Boston questi cupcame alla crema facili da preparare.

LISTA INGREDIENTI per 2 persone:

  • 920g di burro non salato, ammorbidito
  • 50g di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 albume grande, a temperatura ambiente
  • 480g di panna acida, a temperatura ambiente
  • 6 cucchiai di farina
  • 2,5g di bicarbonato di sodio
  • pizzico di sale fino fine

Per il ripieno:

  • 1 confezione da 96g di preparato per budino istantaneo alla vaniglia
  • 360ml di latte freddo

Per la glassa:

  • 56g di cioccolato non zuccherato, tritato
  • 56g di burro non salato, ammorbidito
  • 65g di zucchero a velo
  • 240g di panna acida
  • 30g di cacao in polvere

LA PREPARAZIONE

  1. Preriscaldare il forno a 200g e foderare quattro pirottini in una teglia per muffin con i pirottini di carta.
  2. In una ciotola media, sbattere con una frusta elettrica il burro, lo zucchero e la vaniglia. Sbattere fino a quando non diventa chiaro e spumoso, almeno 30 secondi.
  3. Aggiungere l’albume e battere fino a quando combinato.
  4. Quindi, sbatti nella panna acida.
  5. Infine, cospargere uniformemente la farina, il bicarbonato e il sale sulla pastella, quindi sbattere fino a quando non si saranno amalgamati.
  6. Dividere l’impasto tra i pirottini e infornare sulla griglia centrale per 16-19 minuti. Al termine, le cime torneranno indietro e uno stuzzicadenti inserito uscirà pulito.
  7. Lascia raffreddare i cupcake.
  8. Nel frattempo, prepara il ripieno dei cupcakes sbattendo 1 1/2 tazza di latte in una scatola di budino istantaneo alla vaniglia. (La scatola richiederà 2 tazze di latte, ma usa solo 1 1/2 per una crema densa).
  9. Versate la crema pasticcera in una sac a poche munita di beccuccio tondo grande. Inserire la punta di circa 3cm nel cupcake, quindi spremere delicatamente parte della crema pasticcera all’interno. Guarda la superficie del cupcake, si gonfierà leggermente. Ripeti per ogni cupcake. Avrai la crema pasticcera avanzata se hai usato il budino misto.
  10. Infine preparate la glassa: in una ciotolina aggiungete il cioccolato amaro tritato. Microonde al 50% di potenza per incrementi di 30 secondi fino a che liscio e sciolto, mescolando tra ogni sessione.
  11. In una ciotola media, unire tutti gli ingredienti per la glassa (compreso il cioccolato fuso) e sbattere su ALTA con un mixer elettrico fino a quando non diventa chiaro e soffice.
  12. Glassare i cupcakes con la glassa (usando una spatola o una sac a poche) e servire subito. I cupcake avanzati vanno conservati in frigorifero, ma lasciateli ammorbidire a temperatura ambiente per circa 15 minuti prima di servirli.

FONTE

Categorie: Cupcake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cupcake con crema al mascarpone e nocciole

Cupcake con crema al mascarpone e nocciole

Avevo proprio voglia di un dolcetto coccoloso, dopo aver passato dei giorni non proprio piacevoli avevo bisogno di qualcosa che mi tirasse su ed ho scelto i cupcake con crema […]

I cupcake delle nevi con crema alla vaniglia e menta

I cupcake delle nevi con crema alla vaniglia e menta

Ecco una bella ricetta adatta al freddissimo inverno che stiamo attraversando! Questi dolcetti prendono il nome innanzi tutta dall’impatto soffice che hanno sul nostro palato: la ricetta infatti è la […]

Cupcake al cioccolato con crema al finocchio

Cupcake al cioccolato con crema al finocchio

Con questi cupcake andiamo a sperimentare due diversi aspetti della preparazione di questi dolcetti. Innanzi tutto, come per i cupcake alla vaniglia di cui abbiamo parlato ieri, ecco che sopraggiunge […]

Una galleria di immagini per i bellissimi cupcake

Una galleria di immagini per i bellissimi cupcake

Diciamoci la verità, i cupcake non sono dei solci molto difficili da preparare, a meno che non lo si voglia fare a regola d’arte, mescolando prima gli ingredienti solidi e […]