Torta cioccolato e burro d’arachidi, con oreo

 
pask
22 Giugno 2022
Commenta

LISTA INGREDIENTI:

Crosta Oreo

  • 20 Oreo al burro di arachidi (o Oreo normali; Double Stuf va bene!)
  • 5 cucchiai (75 g) di burro non salato, sciolto

Ganache

  • 180 g di panna
  • 170 g di cioccolato semidolce, tritato grossolanamente

Ripieno Di Burro Di Arachidi

  • 180 ml di panna
  • 225 g di formaggio cremoso, ammorbidito a temperatura ambiente
  • 310 g di burro di arachidi cremoso
  • 90 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di puro estratto di vaniglia
  • 200 g di pezzi di Reese (od m&m’s se non li trovate), tritati

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 177 gradi C . Spruzzare una tortiera da 23cm con uno spray antiaderente o ungere leggermente con il burro.
  2. Prepara la crosta: in un robot da cucina o in un frullatore, frulla gli Oreo interi fino a ottenere una briciola fine. Mescolare le briciole di biscotti e il burro fuso, quindi premere nella teglia. Cuocere per 9-10 minuti. Lascia raffreddare mentre prepari il resto.
  3. Preparare la ganache: mettere il cioccolato tritato in una ciotola media. Scaldare la panna in un pentolino a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Quando inizia a bollire, togliere immediatamente dal fuoco e versare sul cioccolato. Mescolare delicatamente fino a quando la ganache non sarà liscia. Mettere da parte e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Durante questo periodo, lentamente si addenserà.
  4. Preparare il ripieno: Utilizzando una frusta a mano o una planetaria munita di una frusta, sbattere la panna a velocità medio-alta fino a ottenere un composto spumoso, circa 5 minuti. Versare la panna montata in una ciotola e mettere da parte. Usando la stessa terrina (non è necessario risciacquare!), sbatti insieme il formaggio cremoso, il burro di arachidi, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia a velocità medio-alta fino a quando non sono ben amalgamati. Il composto risulterà denso. Incorporate la panna montata fino a renderla liscia. sii gentile, non vuoi sgonfiare quella crema.
  5. Cospargere metà dei pezzi di Reese sopra la crosta raffreddata. Distribuire il ripieno di burro di arachidi in modo uniforme sopra, quindi spalmare la ganache sopra il ripieno. Cospargere il resto dei pezzi di Reese sopra.
  6. Raffreddare la torta in frigorifero per 5-6 ore o anche tutta la notte. Affettare e servire freddo.

NOTE FINALI:

Istruzioni per la preparazione e il congelamento: puoi iniziare con la crosta nel passaggio 2 e la ganache nel passaggio 3. Puoi conservarli entrambi in frigorifero durante la notte se inizi il giorno prima. Coprire entrambi ermeticamente. Questa torta può essere congelata fino a 3 mesi. È gustoso congelato oppure puoi lasciarlo scongelare tutta la notte in frigorifero prima di servirlo.

Burro di arachidi: usa un burro di arachidi liscio convenzionale (lavorato) . Non suggerisco di usare lo stile naturale o il burro di arachidi oleoso; entrambi fanno separare e/o ungere il ripieno.

FONTE

slice of peanut butter pie on a wood plate with a fork

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta al sapore di cocktail grasshopper ed oreo

Torta al sapore di cocktail grasshopper ed oreo

Una torta con biscotti oreo tritati ed una crema alla menta liscia e deliziosa, scoprite come farla.

Torta Ganache Al Cioccolato e Burro Di Arachidi

Torta Ganache Al Cioccolato e Burro Di Arachidi

Una torta al cioccolato con cuore di burro d’arachidi e copertura di cioccolato croccante

Torta cioccolato e menta a 3 strati

Torta cioccolato e menta a 3 strati

Una combinazione di gusti golosi e freschi, questa torta cioccolato e menta potrebbe portarvi dritto nel paradiso dei sapori.

Cheesecake al cioccolato e ricotta

Cheesecake al cioccolato e ricotta

Il cheesecake al cioccolato non è altro che una torta alla ricotta e cioccolato dal sapore buonissimo. Leggera e sfiziosa viene consumata fredda, ideale per le stagioni calde e l’estate, […]

Torta gelato al doppio cioccolato

Torta gelato al doppio cioccolato

Una torta deliziosa, un dessert golosissimo che vi farà compagnia nelle calde sere d’estate….la torta gelato al doppio cioccolato !! gelato al cioccolato, gelato alla crema e un soffice pan […]