Torta Gatto Nero per Halloween

 
pask
4 Ottobre 2022
Commenta

Se non te ne fossi accorto, i gatti stanno davvero vivendo il momento. Ovunque ti giri, adorabili facce di gatto spuntano su borse, scarpe, magliette, custodie per iPhone, calze, cappelli, instagram e social vari e l’elenco potrebbe continuare Dunque, in vero stile Halloween, abbiamo tradotto questa tendenza in torta.

SEGUI I PASSAGGI SUCCESSIVI

  • Torta a strati, ricetta a scelta (potete utilizzare la base di questa che vi abbiamo proposto in passato, clicca qui)
  • Glassa colorata con pasta gel super nera
  • Fiocchi di caramelle nere
  • Fiocchi per caramelle al burro di arachidi
  • Zucchero Perlato Oro
  • Bastoncini lecca-lecca da 20cm
  • Bottiglie da spremere (2)
  • Teglia foderata con carta da forno
  • Pennarello nero

Black Cat Cake | Carrie Sellman for TheCakeBlog.com

Metti deli fiocchi di caramelle nere in una ciotola adatta al microonde e scalda a 1/2 potenza. Rimuovere ogni 30 secondi e mescolare. Continua a farlo fino a quando il rivestimento non si è completamente sciolto, ma assicurati di evitare di surriscaldarlo o potrebbe bruciarsi. Una volta sciolta, riempi una delle bottiglie da spremere con la caramella nera sciolta. Usando la bottiglia da spremere, delinea i due grandi triangoli con una linea di rivestimento di caramelle nere. Fai il giro due volte per rendere questo contorno bello e spesso. Mettere da parte mentre la copertura delle caramelle si solidifica. Ripetere lo stesso passaggio con i fiocchi di burro d’arachidi e riempire i triangoli guarnendo con lo zucchero perlato.

Black Cat Cake | Carrie Sellman for TheCakeBlog.com

Ora le tue orecchie da gatto dovrebbero essere ferme. Capovolgi le orecchie lasciando cadere lo zucchero dorato in eccesso ed esponendo il lato posteriore. Taglia a metà un bastoncino di lecca-lecca, immergilo nel rivestimento di burro di arachidi fuso e attaccalo al centro dell’orecchio di gatto. Attacca l’altro mezzo bastoncino di lecca-lecca all’altro orecchio. Mettere da parte fino a quando non sarà soda. NOTA: se hai grandi spazi vuoti nelle aree vuote di oro sul davanti, usa uno stuzzicadenti per compilare con una piccola quantità di caramelle al burro di arachidi fuso e dorato aggiuntivo. O semplicemente lascialo così com’è: il colore della caramella al burro di arachidi si abbina allo zucchero e si amalgama bene.

Black Cat Cake | Carrie Sellman for TheCakeBlog.com

Inserisci uno dei bastoncini di lecca-lecca baffi sul lato del naso, con un angolo verso il basso. Aggiungi un secondo baffo dallo stesso lato, con un angolo verso l’alto. Ripeti con due baffi dall’altro lato. Regolare se necessario. Taglia i bastoncini di lecca-lecca secondo necessità se troppo lunghi per la tua torta. La tua adorabile torta al gatto nero è ora completa e pronta per festeggiare Halloween o qualsiasi festa decidiate di fare!

Black Cat Cake | Carrie Sellman for TheCakeBlog.com

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
La graveyard cake, una torta decorata per halloween

La graveyard cake, una torta decorata per halloween

Siete pronti per l’evento più spaventoso dell’anno? Bene perchè oggi vi spiegherò come preparare la graveyard cake, ovvero la torta cimitero. Il tema in effetti non è dei migliori ma […]