Barrette al burro di arachidi glassate al cioccolato

 
pask
18 Marzo 2024
Commenta

DELIZIOSE barrette di farina d’avena e burro di arachidi. Immagina una base di biscotti di farina d’avena al burro di arachidi, pastosa e burrosa, ricoperta di burro di arachidi cremoso e la glassa al cioccolato più semplice che sia ricca e soffice. Queste barrette richiedono una semplice scatola di preparato per torta alla vaniglia, avena, burro, burro di arachidi, un uovo e abbondante cioccolato. In questi bar lo sforzo è quasi nullo. Sono dolci, salati, ricchi di burro di arachidi, extra cioccolatosi e ogni ultimo boccone è davvero delizioso. Il mix degli ingredienti è basilare, soprattutto quello della torta. Rende più facile mettere insieme queste barrette e aggiunge un delizioso e dolce sapore di vaniglia. Niente di stratosferico, ma tutte cose incredibilmente deliziose e nemmeno complicate da preparare. Il dessert perfetto da far gustare a metà scuola, dopo la scuola o il lavoro, per i pranzi di lavoro e sicuramente a tarda notte (forse quest’ultimo è un po’ troppo, ma se la fame nervosa prende allora). Gli ingredienti sono pochi e reperibili, la preparazione facile e veloce, basta mettere insieme il tutto, cuocere e via pronte per essere anche conservate in frigo.

LISTA INGREDIENTI per 24 barrette:

  • 1 panetto (8 cucchiai) di burro salato, a temperatura ambiente
  • 118 ml di olio di cocco fuso
  • 1 uovo
  • 387 g di burro di arachidi cremoso
  • 1 scatola (455g) di preparato per torta alla vaniglia
  • 162 g di farina d’avena vecchio stile
  • 360 g di mini gocce di cioccolato
  • 79 ml di latte
  • confettini di cioccolato (facoltativi)

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscalda il forno a 180 gradi C. Fodera una teglia da 23×33 cm con carta pergamena.
  2. In una ciotola capiente, sbatti insieme il burro, l’olio di cocco, l’uovo e 125g di burro di arachidi fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il mix di torta, la farina d’avena e 60ml d’acqua. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Distribuire l’impasto nella pirofila preparata. Cuocere per 22-25 minuti, finché non si sarà solidificato al centro. Rimuovere e versare la restante rimanenza di burro di arachidi sulle barrette, distribuendo delicatamente il burro di arachidi in uno strato uniforme. Raffreddare fino al set.
  4. Per realizzare la glassa. Sciogliere le gocce di cioccolato e il latte a intervalli di 30 secondi, mescolando dopo ciascuno, fino a quando non si sciolgono. Distribuire la glassa sulle barrette. Lascia riposare per 30 minuti, affetta, fai uno spuntino e divertiti! Conservare a temperatura ambiente o in frigorifero.

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta cioccolato e burro d’arachidi, con oreo

Torta cioccolato e burro d’arachidi, con oreo

Una torta che potrebbe risultare pesante per alcuni, quanto buona per altri, ma golosa per tutti.

Disco di cioccolato ripieno di burro d’arachidi

Disco di cioccolato ripieno di burro d’arachidi

Un dolce senza glutine che ricorda molto la forma di un’astronave aliena simil disco volante, ma goloso e ripieno.

Barrette al cioccolato con vortici di caramello

Barrette al cioccolato con vortici di caramello

delle barrette belle da vedere, ma soprattutto buonissime da mangiare. Ecco come realizzarle senza utilizzare nemmeno il forno.

Profitteroles al cioccolato

Profitteroles al cioccolato

I profiteroles sono uno dei dolci che più appassionano, ripieni di panna o di crema pasticcera, coperti di cioccolato e guarniti, sono una tentazione per tutti. Occorrente per 4 persone […]

Torta gelato al doppio cioccolato

Torta gelato al doppio cioccolato

Una torta deliziosa, un dessert golosissimo che vi farà compagnia nelle calde sere d’estate….la torta gelato al doppio cioccolato !! gelato al cioccolato, gelato alla crema e un soffice pan […]