Campionato mondiale del panettone, come partecipare 

 
Emma
22 Giugno 2019
Commenta

La stagione forse non è quella tradizionale quando si consumano i dolci natalizi, ma è bene prepararsi fin da ora. Se pensate di poter preparare un panettone eccellente arriva fin da ora la possibilità di potersi mettere in gioco partecipando al ”Campionato mondiale del panettone” e concorrere per accaparrasi il titolo di  “Re mondiale del panettone”. 

Panettone, tiramisù, cocotte panettone,

La sfida si rivolge ai migliori pasticceri italiani e del mondo per contendersi il titolo di chi riuscirà a ottenere il migliore panettone al mondo riuscendo a coniugare la lievitazione perfetta, la forma, il miglior metodo d’impasto e cottura, ma anche la giusta scelta degli ingredienti e sull’equilibrio gustativo, originalità e colore. 

La kermesse è proposta dal gruppo Maestri del Lievito Madre e il risultato della selezione porterà al nome del vincitore e alla consegna dei premi prevista per il 20 ottobre nel corso della 41esima edizione di Host a Milano, il Salone internazionale dell’Ospitalità Professionale, fissato invece per lunedì 22 luglio e che si terrà nel corso della “Notte dei Maestri del Lievito Madre”. Si tratta di un evento considerato fra i più importanti nel settore del mondo del lievitato “fuori stagione” e che viene organizzato a Parma, in Piazza Garibaldi. L’accesso alla finale dei migliori panettoni artigianali verrà successivamente valutata da una giuria tecnica di qualità che sarà nominata dal gruppo Maestri del Lievito Madre. 

C’è tempo fino al prossimo 30 giugno per poter partecipare alle selezioni di “Panettone World Championship”. 

Le iscrizioni dei pasticceri esteri avverranno secondo una diversa modalità perché sarà necessario ricevere invece l’invito del gruppo dei Maestri del Lievito Madre che concorreranno direttamente per il titolo di “miglior panettone tradizionale artigianale al mondo”. 

Categorie: Dolci di natale

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Campionato mondiale del panettone, come partecipare .