Le idee regalo da cucina più curiose per sorprendere la nonna

 
Daniele Pace
18 Settembre 2019
Commenta

Grazie al web cucinare è diventato più semplice. Merito di uno strumento eccezionale nel divulgare conoscenze e spiegazioni, anche se un’insegnante in carne ed ossa risulterebbe molto più efficace.
Molte di noi però un punto di riferimento in cucina ce l’hanno eccome. Sono le nonne, delle fonti di sapere culinario enciclopedico, con un’abilità manuale impareggiabile e una cosa che non hanno nemmeno gli chef stellati: l’esperienza delle decadi passate in cucina a preparare piatti sostanziosi e gustosi.

Tra poco si festeggia la festa dei nonni, il 2 ottobre per la precisione, e questa ricorrenza può essere l’occasione giusta per fare un regalo alla nonna inerente alla cucina. Non che abbia bisogno di qualcosa perché la sua cucina è senza dubbio fornitissima, però magari qualche accessorio moderno o curioso può essere un bel modo per sorprenderla.

L’importante è cercare qualcosa di diverso dal solito, perché guai a provare a sostituire i suoi utensili vecchi e provati dal tempo. Alla nonna vanno benissimo così.
Anche in questo caso è il web a venire in nostro aiuto, perché Internet oltre ad offrire ricette e spiegazioni ha anche tante proposte nel settore delle idee regalo originali. Per nonni e non solo.
Un sito da tenere d’occhio è DottorGadget, un e-commerce che propone un po’ di tutto ma che ha anche una categoria dedicata alla cucina molto fornita e interessante.

Cercando tra le varie proposte ho selezionato alcuni accessori da cucina che potrebbero rivelarsi degli ottimi regali per la nonna. Sia in vita della festa dei nonni sia per qualunque altra occasione speciale.

Timer da cucina XXL

Più passa il tempo più si acquisisce esperienza, ma il tempo porta con sé anche qualche problemino. Uno dei più classici è la vista che perde qualche colpo, e guardare l’orologio appeso alla parete o il timer da cucina inizia a diventare più difficile. Per aiutare le nonne a tenere d’occhio i tempi di cottura c’è il timer da cucina XXL, un classico timer meccanico con dimensioni extra-large. Il diametro di 19 cm lo rende facile da visualizzare anche senza mettere gli occhiali o senza doversi avvicinare a pochi centimetri. Se poi ci si distrae, essendo un timer, c’è sempre il segnale sonoro a ricordare che è ora di spegnere il fuoco.

Tagliere di precisione

Provare a cambiare le abitudini delle nonne può essere un’impresa impossibile, ma si può sempre provare. Quasi sempre le nonne si regolano ad occhio, sia con le quantità, sia con la precisione. Tanto qualcuno si è mai lamentato se le fette di salame non sono tutte spesse uguali? Regalando il tagliere di precisione però potrete sperimentare e vedere se le nonne, con il giusto strumento, possono iniziare a curare maggiormente la presentazione dei loro piatti. Il tagliere di precisione è un blocco di legno che presenta una superficie “millimetrata”, con vari strumenti di precisione per fare a fette, cubetti o pezzetti incredibilmente perfetti. Cosa ne dite, vale la pena tentare?

Crea spaghetti di verdure

Per aggiungere uno strumento alla dotazione della nonna c’è il Crea spaghetti di verdure. Questo è un accessorio che potrebbe piacere molto per ciò che permette di fare, difatti è quasi impossibile creare degli spaghetti di verdure senza uno strumento specifico. Grazie al vostro regalo le nonne potrebbero scoprire un nuovo modo per tagliare le zucchine o altre verdure, aggiungendo un ulteriore ingrediente ai loro piatti. Non dite loro però che il gadget è nato anche per creare gli spaghetti di zucchine come alternativa dietetica alla pasta. La parola dieta rimane bandita a casa della nonna.

Casetta porta tè

Per una nonna che ma il tè, le tisane o ogni genere di infuso, una bella idea regalo può essere un contenitore per mettere le bustine. Se volete qualcosa di diverso dalle solite scatole in legno c’è la Casetta porta tè. Si tratta di una casetta in stile grottesco molto alta, ma la forma è pensata proprio per il compito che deve svolgere. La casetta ha una base del formato delle bustine, così la potete riempire fino al tesso con gli infusi che si preferiscono.

Bacchetta da fata Spargi zucchero

Le nonne sono delle vere maghe della pasticceria domestica, anzi, sono delle fate. Se la nonna ama essere teatrale nel portare in tavola i suoi capolavori apprezzerà la Bacchetta spargi zucchero da fata. Si tratta di una buffa bacchetta magica, almeno nelle forme, da riempire con lo zucchero a velo. Così all’ultimo momento, prima di servire a ognuno la sua parte di dolce, può stupire tutti con una magia. Quella della spolverata di zucchero a velo che rende perfetta e completa la sua opera.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Le idee regalo da cucina più curiose per sorprendere la nonna.